Nella mattina di domenica 23 ottobre i Ministri Volontari di Scientology dell’area di Pordenone hanno partecipato alla pulizia organizzata da un altro gruppo molto attivo nella zona: Ripuliamo Pordenone.
Questo gruppo formato da molti volontari e presente ogni domenica mattina con un’attività di pulizia sta facendo un ottimo lavoro nel pordenonese dando un buon esempio agli altri cittadini.
Non è la prima volta che i volontari di questi due gruppi collaborano e questa volta l’area di cui si sono occupati è quella commerciale in via Volt De Querini a Pordenone.
I volontari hanno raccolto molti rifiuti e riempiendo così parecchi sacchi, ma tra alcuni cassonetti hanno rinvenuto anche 4 piante di ciclamini e così, dopo aver ripulito dai rifiuti una fioriera presente davanti ad un negozio, hanno deciso di piantare questi fiori nella speranza che sopravvivano e donino bellezza a quell’area che spesso si presenta in situazione di degrado.
Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.