In questo articolo parleremo del rituale della santa muerte, molto diffuso anche in Italia. Abbiamo chiesto al Sensitivo Antheus di illustrare la storia e le caratteristiche del rituale della santa muerte. Il Sensitivo Antheus è specializzato in alta magia cerimoniale. Vanta oltre trent’anni di carriera, collezionando infiniti successi e riconoscimenti.
Cos’è il rituale di Santa Muerte?
Sensitivo Antheus: Il rituale della Santa Muerte è il rito più antico del Messico. Nella mitologia azteca e Mexica, essa era Mictecacihuatl, la Signora della Morte eveglia del Mictlai, il regno dei morti. La Santa Muerta era al centro di vari rituali e celebrazioni. Con la dominazione spagnola e con gli schiavi, il rituale della Santa Muerte si diffuse.
In che modo la figura della Santa muerte convisse?
Sensitivo Antheus: La figura della Santa muerte venne riadattata con l’arrivo del cattolicesimo. Addirittura la Santa Muerte veniva vista alla pari di una santa.
Perchè viene invocata la Santa Muerte?
Sensitivo Antheus: La Santa Muerte viene invocata per risolvere varie problematiche, come la fortuna, amore, denaro, lavoro, successo, purificazioni etc…Essa è tra i più potenti spiriti della tradizione sciamanica. Nella città del Messico, troviamo vari altari con la raffigurazione della Santa Muerte. Molta gente si reca per porre omaggi, come rose e fiori variopinti.
Quali sono i rituali in cui la Santa Muerte viene invocata?
Sensitivo Antheus: Viene invocata durante i ritorni o legamenti d’amore, nei riti di protezione, negli incantesimi di magia rossa e nera etc…
I rituali della Santa Muerta che durata hanno?
Sensitiva Antheus: Sono eterni ma estremamente potenti. Quindi consiglio di porsi le seguenti domande. Lo voglio veramente? Perché lo voglio? è quello che voglio nel futuro? Queste sono alcune delle domande che dobbiamo porci. La magia non è un gioco. Per cui consiglio solamente di essere pienamente convinti.
Quali sono gli elementi affinché il rituale della Santa muerte funzioni?
Sensitivo Antheus: Bisogna mantenere un atteggiamento mentale positivo, avere tanta fede e fiducia nella magia. Bisogna evitare l’ansia, il nervosismo, la paura, l’incertezza e la rabbia. Questi atteggiamenti sono controproducenti. Non vanno eseguiti legamenti o rituali d’amore contemporanea. Perché si mette in alto flusso energetico controproducente. Oltre a cio’ non va raccontato a nessuno che si sta svolgendo un rito. Perché le persone con la loro energia possono bloccare il rito. Non tutti sono felici se noi siamo felici. Purtroppo esiste il malocchio e la gelosia. Appunto per questo va evitato di raccontarlo. Consiglio di evitare di raccontarlo anche dopo la riuscita del rito. Perché non tutti sono amici. Potrebbero tramare alle nostre spalle. Quindi affidatevi a un professionista del settore, che vi guiderà nella soluzione migliora.