In questo articolo parleremo dei rituali dell’ acqua. L’ acqua è un elemento molto usato negli incanti, rituali, filtri d’amore e anche per le purificazione etc… Ecco il parere del famoso Sensitivo Antheus. Il noto Mago è specializzato in alta magia cerimoniale. Ottenendo infiniti successi nel campo della magia rossa, nera, bianca e verde.
Che ruolo ha l’ acqua nel campo esoterico?
Sensitivo Antheus: Buona sera, l’ acqua è il principio primo come direbbe qualche filosofo. I filosofi greci vedevano l’ acqua come l’ arché, cioè l’ origine di tutte le cose. Addirittura Talete definiva l’acqua come il principio primordiale che dona la vita. Anche Aristotele era della stessa lunghezza d’onda. Affermando che gli esseri viventi vivono di acqua.
Osservava la natura è capiva che senza l’Acqua non esiste la vita. Nel campo esoterico l’acqua e la luna sono connesse. L’acqua sente le energie della luna ma anche delle persone. Ricordiamo i bagni purificatori che avvengono anche a notte fonda, illuminati dalla luce lunare. Il movimento delle maree, le tempeste, ma anche la siccità tutto è connesso. Basti pensare alla cultura contadina che osservava la luna e il movimento delle maree.
In campo esoterico ha un ruolo fondamentale, viene usata l’acqua per gli incanti. Difatti viene caricata al livello energetico durante la luna piena. Non è soltanto l’unica funzione. L’acqua viene usata e caricata energicamente durante gli incantesimi d’amore ma anche i filtri di magia rossa. Anche durante le purificazioni veniva usata l’acqua per eliminare il malocchio. Tutto doveva avvenire con fede ed estrema fiducia.
In alchimia l’acqua veniva associato al numero due. L’acqua riesce a sconfiggere il fuoco e anche di elevarsi verso il cielo.
Quali sono i rituali dell’Acqua piu’ richiesti?
Sensitivo Antheus: Sono le purificazioni, filtri d’amore, rituali di magia bianca e verde etc… Di norma viene usata anche come oracolo. Un ‘esempio d’oracolo è il rito dell’acqua e l’uovo, la barca di San Giovanni e il rituale della barca di San Pietro. In quest’ultimi rituali viene versato l’albume dell’uovo in una caraffa di vetro. Si lascia fuori un ‘intera notte e poi alle prime luci dell’alba dobbiamo rientrarla. Di norma si forma una barca, dobbiamo notare le vele. Le vele grandi indicano un ‘annata favorevole. Diversamente se vediamo le vere chiuse.
Sensitivo Antheus: Mentre i rituali dell’acqua purificatori vanno eseguiti durante la luna calante. Va realizzato un bagno purificatore a base di sale grosso e erbe purificatrici. Va accesa una candela bianca e una nera, dell’incenso.
Dobbiamo svuotare la mente. Scriviamo su un biglietto tutto cio’ che desideriamo purificare. Facciamo il bagno, prendiamo il sale e lo strofiniamo sotto i piedi e in tutto il corpo. Alla fine del rito vedrete che vi sentirete più leggeri.Consiglio di eseguirlo almeno una volta al mese. Mantenere alte le energie è fondamentale per evitare blocchi ed energie negative.
Perché alcuni soggetti assorbono tanta energia da parte degli altri.
Non sempre è benefica. Quindi meglio prevenire che curare.
Ovviamente per un rituale di purificazione più complesso consiglio di affidarsi a un serio professionista del settore.
Ringraziamo Il Mago Antheus per tutti i consigli che ci ha dato.