Il bello delle vasche con sportello per anziani

vasca con sportello per anziani

Le vasche da bagno con sportello rappresentano una soluzione in grado di fornire un aiuto concreto a tutte quelle persone anziane o con disabilità motorie che non riescono più ad accedere autonomamente alla vasca da bagno.

Il riuscire ad accedervi è infatti un problema, perché comporta il dover sollevare le gambe e fare forza sulle braccia, il che può essere causa di dolore ed è dunque preferibile evitare.

Tornare a fare il bagno nella vasca serenamente sarebbe dunque un piacere per tantissime persone, ed è un desiderio oggi facilmente esaudibile grazie alle ottime vasche con sportello per anziani.

Ne esistono diversi modelli e tutti in grado di garantire un elevato livello di comfort e benessere, non c’è che da scegliere in base alle proprie preferenze o all’arredamento del bagno di casa, oltre ovviamente alle funzionalità e caratteristiche di ciascuna vasca con sportello.

La grande comodità risiede nel fatto che per entrare nella vasca è sufficiente aprire lo sportello e sedersi sull’apposita seduta integrata lasciando le gambe all’esterno, e portandole all’interno soltanto dopo essersi accomodati.

A quel punto sarà possibile chiudere lo sportello ed iniziare a riempire la vasca d’acqua per fare un buon bagno rilassante.

Gli appositi maniglioni che è possibile installare consentono inoltre di avere sempre un appoggio sicuro se si desidera spostarsi o trovare una posizione più comoda, mentre l’apposito vano sotto la seduta permette di ottenere un igiene ancora più accurato.

Il comodo schienale reclinato fa si che sia possibile ottenere una posizione di assoluto comfort e relax, mentre l’idromassaggio opzionale permetterà di tonificare i muscoli e avvertire una piacevole sensazione di benessere grazie alla stimolazione effettuata dalle bollicine d’aria.

Una vasca con sportello è dunque ciò che è necessario per tornare a fare il bagno nella vasca di casa in maniera autonoma e rilassante.