Le eccellenze dell’imprenditoria veneta alla ricerca di risorse per crescere e di una classe dirigente adeguata: Massimo Malvestio interviene alla presentazione del libro “Non smettere mai di sognare”.
Imprenditoria veneta ed eccellenze del territorio: il punto di Massimo Malvestio
Quella raccontata in “Non smettere mai di sognare”, presentato lo scorso 3 ottobre a Padova nel corso di un evento a cui ha preso parte anche l’avvocato Massimo Malvestio, è la storia di come il “fare impresa” parta da un sogno e riesca a diventare una solida realtà unendo passione, intuito, creatività, consapevolezza e capacità organizzativa. Il libro ripercorre infatti il percorso professionale di Oscar Marchetto, Presidente di Somec Gruppo, intervistato da Andrea Bettini: insieme al Presidente del Comitato Investimenti di Praude Asset Management Ltd Massimo Malvestio, in occasione della presentazione lo scorso 3 ottobre, hanno parlato anche del presente delle eccellenze dell’imprenditoria veneta, sempre più alla ricerca di risorse per crescere e di classi dirigenti adeguate.
Il “fare impresa” oggi: le considerazioni dell’avvocato Massimo Malvestio
Nel corso della sua carriera Massimo Malvestio, oggi alla guida del Comitato Investimenti di Praude Asset Management Ltd, ha scritto numerosi editoriali di carattere finanziario-economico legati al Veneto e alle sue principali realtà imprenditoriali. Temi affrontati in “Non smettere mai di sognare” come la costruzione di un’impresa, la vision dietro le strategie di crescita e la propensione alla leadership sono quindi all’ordine del giorno per l’avvocato che nel suo intervento ha invitato a sostenere e valorizzare maggiormente le eccellenze del territorio: “Non solo il paesaggio, ma anche un sistema sanitario ai vertici mondiali, le università e un sistema di imprese formidabile”. Fondamentale quindi in quest’ottica è sviluppare una “visione a lungo termine e non inseguire le contingenze” ma anche mettersi di continuo in discussione e migliorarsi. Il “fare impresa” oggi deve necessariamente partire da qui, come ha sottolineato l’avvocato Massimo Malvestio.