Venerdì 18 novembre da “O chi o a cà toa” tornano le “Notte di Note”. Protagonista della serata Andrea Tarquini.
Cantautore, folksinger con la chitarra acustica, che racconta le storie della vita, quello che si vuole sentire e anche quello che non vorremo mai essere raccontato. Se si pensava che con gli anni ’70 fossero finiti giovinezza e cantautori … vi stavate sbagliando! Ascoltare ANDREA TARQUINI è come vedere un bel film, leggere un gran bel romanzo, gustare un buon bicchiere di rosso!
Si consiglia di arrivare a cena al massimo alle 20.00 per godervi il menu degustazione e il concerto a seguire. Prezzo della serata €40,00 (bevande escluse, acqua inclusa).
Nel corso della cena, sarà possibile degustare 12 portate di mare caratterizzate da abbinamenti originali e da prodotti di prima scelta e a km zero.
ANDREA TARQUINI ha fatto una lunga strada, polverosa, piena di locali scalcinati e teatri di provincia, solo le lunghe strade portano lontano e raccontano una storia.
Dopo quasi vent’anni di attività musicali ANDREA TARQUINI pubblica il primo disco a giugno del 2013 e si intitola REDS! Canzoni di Stefano Rosso. Pochi mesi dopo l’uscita il disco, prodotto da Paolo Giovenchi, viene inserito nella cinquina finalista delle Targhe Tenco 2013 nella categoria dei migliori dischi di interpreti.
Dopo tre anni, Andrea Tarquini pubblica DISCO ROTTO il suo secondo disco e primo lavoro discografico come autore delle musiche e del testo e collaborando con Francesco Bianconi, Anchise Bolchi che firma la produzione. Nel disco spicca la presenza di Fiore Rosso, la canzone che Andrea Tarquini ha dedicato a Beppino Englaro. Anche questo disco finisce nella cinquina finalista delle Targhe Tenco nella categoria delle migliori Opere Prime.
Nel luglio del 2017 Andrea Tarquini partecipa al Premio Bindi dove vince la “Targa Beppe Quirici per il miglior arrangiamento”. Tra il 2017 e il 2019 Andrea Tarquini collabora con il rapper JESTO insieme al quale pubblica Indiejesto firmando tutte le musiche del disco.
Dopo due anni di pandemia Andrea Tarquini pubblica In Fondo al ‘900 il suo terzo lavoro discografico prodotto da Fabrizio “Cit” Chiapello per MoovOn/Altafonte e la canzone che dà il titolo all’album, ancora una volta, si ritrova finalista alle Targhe Tenco 2022 nella categoria “miglior canzone singola”.
Una lunga strada quindi e come si dice… “Un grande avvenire alle spalle”.
Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori. Il posto ideale per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti!
Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale. Un “Luogo di Resistenza Artistica” dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma.
Nel fine settimana ritorna il ricco calendario di appuntamenti per gli amanti della musica e canzone d’autore.
****************************************
O chi o a cà toa
Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)
info e prenotazioni anche via sms: +39 328 4688876
Menù degustazione con prodotti di mare sempre freschi e sempre diverso. Un percorso gastronomico di tradizione e innovazione legato al territorio a Km zero.
Indispensabile prenotazione (possibilità di personalizzare il Menù in base ad allergie e intolleranze)
12 DEGUSTAZIONI di Mare (su richiesta solo Terra o Vegetariano)
Dolcetto & Caffè
Costo Menu Degustazione + Concerto €40 Bevande Escluse (Vini, bevande e amari alla carta)
? ????? ?????????
Martedì e Mercoledì aperti su prenotazione. Dal Giovedì alla Domenica aperti a pranzo e a cena. Chiuso per turno il lunedì.