A Latina sabato 19 novembre i volontari di Gioventù per i diritti Umani hanno donato gli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?”
Si sente spesso parlare di diritti negati ma di quali diritti esattamente si parla? Quali sono i nostri diritti? Quali sono i diritti che ogni uomo, donna e bambino hanno per il semplice fatto di essere nati?
A queste domande e a questa mancanza di conoscenza ha posto rimedio l’International Foundation Human Rights and Tolerance (con sede a Los Angeles California) che, attraverso la Campagna mondiale Gioventù per i Diritti Umani, patrocinata dalla Chiesa di Scientology, ha realizzato, appositamente per i giovani, dell’ efficace materiale didattico, creando opuscoli informativi che delineano i 30 articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani come sanciti dall’ONU nel 1948.
Questo materiale si ispira al messaggio del fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà non un sogno idealistico”
Il quarto diritto della Dichiarazione, per citarne solo uno ad esempio di quanto sia importante conoscere questi diritti, afferma: “Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; la schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma”.
E’ un diritto incontestabile. Su cui non si può che essere tutti d’accordo.
Le cose, però, nel mondo sono molto lontane da ciò che viene qui affermato. Sono dai 20 ai 45 milioni, infatti, oggi gli schiavi, tra donne, uomini e bambini. La schiavitù assume diverse forme: schiavitù sessuale, sfruttamento dei bambini. sfruttamento sul lavoro e dietro a tutto questo ci sono i trafficanti di esseri umani.
Da ciò si evince quanto sia importante che gli esseri umani conoscano e diventino consapevoli di quali sono i loro diritti.
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure YouthforHumanRights.org