Il Capodanno è l’evento popolare più atteso che saluta l’anno vecchio. Molti lo considerano un’occasione per fare dei buoni propositi per l’anno nuovo alle porte, la nostra tradizione italiana prevede una serie di rituali scaramantici allo scoccare della mezzanotte che possono essere rispettati più o meno strettamente come quello di vestire biancheria intima di colore rosso o di gettare dalla finestra oggetti vecchi o inutilizzati. In Spagna c’è la tradizione di mangiare alla mezzanotte dodici chicchi d’uva,uno per ogni rintocco dei dodici scoccati da un orologio, mentre in Giappone, prima della mezzanotte, le famiglie si recano nei templi per bere sakè e ascoltare 108 colpi di gong che annunciano l’arrivo di un nuovo anno. Paese che vai, tradizione che trovi, ma una cosa è certa: celebrare il Capodanno è un appuntamento imperdibile, per scaramantici e no. Ecco che scegliere dove trascorrere la festa per eccellenza è molto importante, perché simboleggia una svolta, un punto e a capo per iniziare una nuova fase, buoni propositi compresi.
La meta perfetta per celebrare il Capodanno 2023 è nella bella Emilia Romagna, nell’appassionata Bologna, la città delle torri e dei suoi lunghissimi portici – ben 38 chilometri – divenuti patrimonio dell’Unesco. Proprio nel cuore della città, nella favolosa Scuderia situata in Piazza Verdi di fronte al teatro Comunale, il 31 dicembre vivrete un capodanno indimenticabile di puro divertimento. Le sale della storica Scuderia, simbolo della movida bolognese, vi accolgono tra le sue meravigliose volte rinascimentali e le sue sale elegantemente arredate per un’atmosfera super glam: è il Capodanno in Scuderia 2023.
Il tema della festa è tra i più cool: The Great Gatsby. Tutto lo charme e la trasgressione degli Anni Venti newyorkesi, tra abiti scintillanti, magie art decò, piume, perle e voglia di eccessi per un Capodanno mozzafiato. I top dj della scena musicale notturna vi faranno scatenare tutta la notte con una vasta selezione delle hit più trendy, mentre le prelibatezze del cenone gourmet abbinate ai pregiati vini delle migliori cantine delizierà i vostri sensi senza limiti. Il Capodanno a Bologna in Scuderia è l’evento più cool per cominciare il 2023 in grande stile.