FRIDA, LA MIA STORIA VERA: GRANDE SUCCESSO PER L’ULTIMO LIBRO DI SALVO NUGNES

Sta riscuotendo un notevole successo “FRIDA, LA MIA STORIA VERA”, il nuovo libro del critico e curatore d’arte Salvo Nugnes. Da Il GIORNALE a LIBERO, da La REPUBBLICA al settimanale NUOVO, numerose sono le testate Nazionali e Locali che in queste settimane ne stanno parlando.

Un libro semplice e immediato quello di Nugnes che racconta la vita travagliata di una delle più importanti artiste di sempre,  una vera e propria icona dell’arte e non solo.

Grazie all’alternarsi di immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, si arriva a fine lettura imparando qualcosa in più sulla grande Kahlo. Un libro adatto proprio a tutti.

La nota scrittrice e giornalista Silvana Giacobini, già direttrice di Chi e Diva e Donna nella prefazione del libro ha dichiarato: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente.

Ha avuto il coraggio di andare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.

In un suo commento critico il Prof. Sgarbi definisce l’idea “creativa e vincente per portare ai più la storia della grande artista.”

Per chi ne desiderasse una copia autografata dall’autore e da Silvana Giacobini, può inviare la richiesta alla mail info@artfactoryeventi.it