Oggi parleremo di una nota personalità, che si è distinta nel panorama italiano. Stiamo parlando del famoso e noto Sensitivo Letterius.
Biografia del Sensitivo Letterius
Sensitivo Letterius, è un noto sensitivo italiano che si è distinto nel campo della magia. Abbiamo condotto un ‘indagine riguardo questa personalità così enigmatica. Caudullo Letterio, in arte Mago Letterius, è nato a Catania il 13 di Marzo del 1966. Nella splendida Catania si distingue per le sue doti di Sensitivo e Mago. Addirittura aveva previsto vari eventi e ha risolto innumerevoli casi che molti li definivano impossibili, da tutta l’Italia ricorrevano al Mago Letterius, per risolvere problemi di cuore o ricucire famiglie spezzate, semplicemente per ricreare un equilibrio nella sfera economica, sentimentale o generale. Il noto sensitivo Letterius, oltre a vantare un ‘esperienza ultraquarantennale, vanta anche una discendenza degna di nota, discende dal famoso Mago Frank. Quest’ultimo patriarca custodiva gli antichi segreti dell’esoterismo italiano e regionale. Il Mago Frank operava a Tolentino in provincia di Macerata, ma anche presso Seregno in provincia di Monza e Brianza. Ovviamente la sua fama non è rimasta circoscritta in questi territori ma è arrivata anche oltre Oceano. Dopo questo tuffo nel passato, ritorniamo alla figura di Mago Letterius.
Come abbiamo poc’anzi detto il Sensitivo
Letterius si era distinto in Sicilia e in tutto lo stivale Italiano. Sappiamo che il noto Mago Letterius si Diploma a 18 anni presso l’Istituto tecnico per Ragionieri. Dopo di che si trasferisce a Macerata e subito dopo ad Ascoli Piceno, dove risiede. Acquisisce numerosi riconoscimenti su scala nazionale e internazionale. Ottenne nel 1990 un attestato come Parapsicologo, rilasciato dal comune e dal sindaco Nardinocchi. In quei anni si interessa alla filosofia, l’antropologia e psicologia. Diventa uno studioso di filosofia, diventa la sua passione. Adorando la storia della filosofia greca soprattutto la figura di Aristotele, Socrate, Platone ma anche i Sofisti, epicurei, stoicisti.
Sappiamo che il Sensitivo Letterius, oltre alla filosofia, psicologia e antropologia, a coronare la sua formazione è l’esperienza di vita. Difatti, i primi anni della sua carriera il noto Mago, collaborava con note personalità, ricordiamo il Mago d’Oriente, conosciuto anche come Giovanni Casa.
.
Noi non ci siamo soffermati soltanto sulla vita del Sensitivo Letterius. La nostra indagine è andata oltre. Abbiamo notato che facendo una semplice ricerca sul motore di ricerca google , ci appaiono dei video del Sensitivo Letterius, quando era giovane. Allo stesso tempo ci appare la sua immagine di adesso di un uomo maturo con i capelli brizzolati, dal fascino intellettuale.
Sempre utilizzando il motore di ricerca, troviamo che la Stampa, parla di Mago Letterius, ribadendo che il famoso Mago ci mette la faccia, utilizzando da sempre il suo nome e cognome oltre la sua immagine. Da una serie di interviste, evidenziamo che il noto mago si mostra disponibile a parlare con redattori e giornalisti. Evidenziando l’amore per ciò che fa. Addirittura nel periodo post terremoto che ha colpito i cittadini abruzzesi, ha svolto molti consulti a titolo gratuito. Sottolineando il suo amore per l’Abruzzo. Questa non è stata la sua unica iniziativa di solidarietà. Il Mago Letterius oltre a metterci la faccia ha un gran cuore. Nel periodo della pandemia, ha svolto alcuni consulti sempre a titolo gratuito. Ovviamente il mago selezionava alcune persone che secondo lui avevano piu’ bisogno rispetto alle altre. In questi ultimi anni, oltre a operare in Italia, è stato interpellato oltre Oceano. La sua fama non ha confini. Sappiamo che è specializzato in alta magia cerimoniale, santeria, macumba, salomonica, Wicca etc…Oltre a queste branche della magia, negli anni si è dedicato allo studio e conoscenza della magia popolare. Sottolineando che la magia popolare non è seconda a nessuno. Anche in questo campo ci ha sempre messo la faccia con tanto di nome e cognome! Ribadendo che la magia è una cosa seria e non va presa sottogamba. La magia secondo il Mago necessità di fede e credenza. Prima di eseguire qualsiasi intervento esoterico bisogna essere pienamente convinti oltre che essere fedeli. Infatti, leggendo vari manuali di antropologia scopriamo che le parole del Sensitivo Letterius sono veritiere. Vari antropologi hanno condotto vari studi riguardo la magia. Evidenziando che alla base di tutto bisogna credere nella magia. Con l’Illuminismo mette in crisi la magia, ponendo al centro di tutto la ragione e il metodo scientifico. Mettendo all’angolo tutto ciò che non si puo’ verificare per mezzo dell’esperienza. Oltre alla magia a soffrire sono anche le religioni. Come sappiamo nessuno può verificare l’idea di Dio o qualsivoglia fenomeno astratto. La magia soffre i contraccolpi dei secoli precedenti, della santa Inquisizione poi dell’Illuminismo.
Sentiamo il Sensitivo
Letterius cosa ci dice a riguardo: Buona sera a tutti. La magia ha avuto alti e bassi nel campo nazionale e mondiale. Nel medioevo tali pratiche erano ampiamente diffuse. Non nascono in questo periodo storico. Alcuni rituali hanno radici piu’ remote. Molte pratiche esoteriche si diffondono per mezzo di immigrazioni o tramite gli schiavi. Questi ultimi portavano con sé il loro bagaglio culturale. Eseguivano pratiche esoteriche per vari motivi. Difatti, molti avevano paura di essere vittima di una macumba o stregoneria. Dopo il medioevo tali pratiche si diffondono sempre di più nel mondo popolare. Arriviamo nell’età moderna, in cui si ‘’condannano ‘’tali pratiche. L’inquisizione non risparmia nessuno. Bastava anche una semplice antipatia da parte di un potente che si finiva condannati. Vengono bruciati vari libri che non solo riguardavano la magia ma che trattavano idee contrarie al potere centrale. Pochi libri si salveranno e pochi maghi riusciranno a scappare a quella follia. Passiamo al settecento definito il secolo dell’Illuminismo. Si pone una grande fiducia alla ragione. Allo stesso tempo prende piede la diatriba tra fede o ragione. Un argomento tosto da affrontare. La magia come la religione si basa sulla fede, per meglio dire sul credo. Mentre la scienza sulla ragione. Finalmente arriva il romanticismo, qui la magia trova uno spiraglio di luce. Mettendo in primo piano l’irrazionalità. Ponendo in secondo piano la ragione. Arriviamo al ‘900 con il positivismo che possiamo definire gli eredi dell’Illuminismo. La magia torna in crisi. Subito dopo riemerge. Divendo un argomento o pratica ampiamente diffusa in tutto il mondo. Le città metropolitane sono attratte dalla magia. Diventa un terreno di studio da parte di storici, filosofi, antropologi e letterati. In alcune università si pone l’accento all’aspetto antropologico e storico della magia. La magia riemerge, perché esistono tante persone che con le loro testimonianze rafforzano la fede nella magia. Tali prassi viene confermata da noti studiosi di fama mondiale. Questi ultimi non riuscivano a spiegare determinati fenomeni. Comunque dopo questo breve sunto. Sottolineo che la magia funziona solo a coloro che credono. Se manca questo elemento ogni forma di rituale o intento non funziona. La magia avverte se noi crediamo. Avverte questo aspetto tramite le nostre vibrazioni. Quindi se avete fede vedrete risultati. Adesso vi lascio e vi auguro tante benedizioni.
Ringraziamo il Sensitivo Letterius per il suo intervento e soprattutto per l’attenzione che ci ha dedicato.