SCIA Pizzeria Roma
SCIA Pizzeria Roma Studio Tecnico Bastianelli
SCIA Pizzeria Roma Per aprire un’attività è richiesto, oltre ad altra documentazione, è previsto l’invio di una domanda/comunicazione al Comune. Si indica la data di apertura e questo si fa per mezzo della SCIA Pizzeria Roma (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) che deve essere inoltrata al SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) istituito presso il Comune di competenza. In questo documento vanno riportati i dati in cui si indica la conformità urbanistica, edilizia, ambientale e igienico-sanitaria.
SCIA Pizzeria Roma Lo Studio Tecnico Bastianelli a Roma mette a disposizione le proprie competenze professionali per la redazione e comunicazione della scia “laboratorio alimentare” (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Cosa fare prima di aprire un laboratorio di pizzeria?
In primis per aprire un laboratorio di pizza al taglio, è trovare un immobile strutturalmente idoneo, aventi caratteristiche idonee in materia di edilizia, urbanistica e igienico-sanitaria, nonché la destinazione d’uso (artigianale o commerciale).
Chiavi in mano
Supportiamo le aziende con i nostri servizi a 360 gradi
Soluzioni per le aziende
Seguiamo le aziende nel processo e sviluppo delle attività
SCIA Commerciale
Per poter aprire la tua attività senza problemi occorre essere in possesso della S.C.I.A. Commerciale (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), tale documento andrebbe a sostituire la licenza e va presentata telematicamente presso il portale S.U.A.P. di Roma (Sportello Unico Attività Produttive).
Ogni attività commerciale e artigianale deve passare prima per questo passaggio fondamentale.
Una volta che la comunicazione viene effettuata l’attività può aprire nell’immediato, successivamente la pubblica amministrazione ha 60 giorni di tempo per chiedere eventuali chiarimenti o integrazioni.
Quali sono le attività soggette alla presentazione della SCIA Commerciale
Le attività per il quale si deve procedere alla presentazione di una SCIA commerciale sono le seguenti:
Esercizi di vendita per prodotti alimentari e non
Esercizio di vendita all’ingrosso alimentare e non
Esercizio di commercio elettronico alimentare e non
Laboratori in forma artigianale e non
Attività di acconciatori ed estetisti
Attività di tatuatori
Attività di sartoria e tintolavanderie
Noleggio senza conducente
Agenzie d’affari
Panifici
Ristoranti
Bar
Pizzerie
Autorimesse
Ristrutturazione locale chiavi in mano
Il tuo immobile necessita di modifiche e migliorie per poter permettere di avviare l’attività?
La formula Ristrutturazione chiavi in mano permette di arrivare alla conclusione dei lavori e di raggiungere nel minor tempo possibile e con una spesa più controllata, i risultati attesi. Si tratta di un servizio che offre la consulenza e l’esperienza di esperti del settore e supporta il cliente dal primo contatto, sino alla consegna delle chiavi. Inoltre il vantaggio di questo servizio è che si avrà a ache fare sempre con un unico interlocutore.
Cosa comprende una ristrutturazione chiavi in mano
Per ristrutturazioni chiavi in mano si intende una ristrutturazione completa di tutta l’unità immobiliare dalla A alla Z, compreso la gestione dei fornitori, maestranze a artigiani.
Il team si occuperà di tutto e per tutta la durata dei lavori. Sarà presente un capo cantiere con anni di esperienza alle spalle che guiderà tutta la squadra nel migliore dei modi, permettendoti di restare sempre in contatto per eventuali modifiche o domande in corso d’opera.