C’è ancora poco tempo per presentare la propria candidatura all’Agenzia del Demanio che sta selezionando varie figure professionali da inserire all’interno dei propri dipartimenti.
Cos’è e cosa fa l’Agenzia del Demanio? L’Ente si occupa di valorizzare e gestire un patrimonio immobiliare pubblico composto da circa 43 mila beni dal valore complessivo di 62 miliardi di euro, in collaborazione con Enti territoriali e Istituzioni.
L’Agenzia, in questo modo, persegue l’obiettivo di ottimizzare il valore dei beni da essa controllati, contribuendo in tal modo allo sviluppo non solo culturale e sociale, ma anche economico del Paese e riqualificare questo patrimonio dal punto di vista della tutela strutturale e della riqualificazione energetica al fine di rendere fruibili e sicuri gli spazi delle PA.
Agenzia del Demanio: Storia e Organizzazione
Istituita con DL n.300/99, L’Agenzia del Demanio nasce dalla suddivisione delle funzioni operata dal Ministero delle Finanze, a seguito della quale vengono costituite quattro Agenzie:
- Entrate
- Territorio
- Dogane
- Demanio
Nel 2003, L’Agenzia viene costituita in Ente Pubblico Economico, un istituto, cioè, di natura pubblica ma che opera con strumenti di tipo privatistico, permettendo così una maggiore libertà nell’adozione di misure finalizzate al perseguimento di interessi di natura collettiva.
Oggi l’Ente è suddiviso in 17 direzioni territoriali che rispondono a quella generale situata a Roma e al suo interno operano poco più di mille dipendenti.
Agenzia del Demanio Lavora con noi: le Offerte in Corso
Di seguito riportiamo l’elenco delle posizioni aperte cui è possibile candidarsi entro il termine ultimo del giorno 18 Luglio.
Direttori dei Lavori
- Milano
- Roma
- Bari
- Napoli
Esperti in Pianificazione Territoriale
- Roma
- Napoli
- Milano
Esperti tecnici per il coordinamento della progettazione integrata
- Roma
- Napoli
- Milano
Esperti tecnici ambiente/resilienza
- Roma
- Milano
- Napoli
Responsabile Tecnico di Unità Organizzativa di Polo
- Napoli
- Bari
- Roma
Come Candidarsi all’Agenzia del Demanio
Agenzia del Demanio pubblica i propri annunci su diversi canali, specie attraverso le proprie pagine social (Facebook, Twitter e Linkedin), anche se il canale privilegiato resta il sito ufficiale dell’Istituzione. Per restare sempre aggiornati sulle ultime offerte di lavoro disponibili, è possibile consultare la sezione Lavora con Noi disponibile sulla piattaforma ufficiale dell’Agenzia del Demanio, selezionando l’apposita voce “Consulta posizioni aperte e in corso di svolgimento”. Per candidarsi è necessario compilare un format online e seguire le istruzioni indicate ad ogni successivo passaggio.
Profili Ricercati dall’Agenzia del Demanio
L’Agenzia seleziona personale qualificato, proveniente dal mondo della PA, ma anche privati e professionisti del settore manageriale e del Real Estate. Opportunità non mancano per i giovani che dimostrano talento, dinamismo e voglia di cooperare per la tutela e la valorizzazione del patrimonio pubblico italiano. Diverse, infatti, sono le partnership con Università, Scuole, associazioni e con i principali operatori del settore del Real estate.
Se il tuo profilo è in linea con queste caratteristiche e vuoi mettere il tuo talento e le tue competenze a disposizione di un settore importante per lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro Paese, affrettati a presentare la tua candidatura!
Approfondimenti
- Concorsi Pubblici non Scaduti
- Come Scrivere una Lettera di Presentazione
- Qual è la Lunghezza Massima di un Buon Cv
- Modelli di Curriculum Vitae Gratis
- Come fare le Foto per il Curriculum