Natale all’insegna del bio, anche nei regali. Ma dove trovare le idee giuste? Ci pensa Bennati, proponendo una serie di prodotti alimentari biologici, da condividere e regalare alle persone care, parenti e amici, o a clienti, dipendenti, aziende partner e collaboratori
Milano, dicembre 2022. Mancano poche settimane al Natale e il conto alla rovescia è iniziato. La domanda, che si ripropone ogni anno (come da tradizione), è: come sorprendere le persone care con un regalo originale? La risposta è di Bennati, con un’ampia scelta di prodotti alimentari biologici della tradizione italiana, derivanti da agricoltura biologica, attenta all’ambiente e al benessere.
Il cesto 100% bio
Una proposta è, quindi, quella del cesto natalizio 100% regalo bio, “Biologica”. Cosa include questo cesto natalizio bio?
Il panettone biologico classico Vergani, incartato a mano, il Parmigiano Reggiano 24 Mesi biologico, il cioccolato di Modica I.G.P. biologico, lenticchie, cotechino e una selezione di condimenti (sempre bio), dall’olio extravergine di oliva, ai sughi e all’aceto balsamico di Modena IGP.
Le altre proposte bio di Bennati
Ma non solo: in questo 2022, ci sono anche cinque novità a catalogo, ovvero le penne e le spirali bio del Pastificio Zara, fondato nel 1898 con una storia importante, essendo riuscito a portare avanti la tradizione pastaia italiana. Le penne bio del pastificio si trovano nel cesto “Amore a prima vista” o nel cesto “Magiche sensazioni”, mentre le spirali biologiche nel cesto “Sogno del Goloso”.
Ancora, i sedani e i fusilli bio di Pasta Girolomoni, pastificio marchigiano fondato da Gino Girolomoni, pioniere del biologico, intellettuale e soprattutto contadino, nato con l’obiettivo di restituire dignità alla terra e ai suoi guardiani.
I fusilli si trovano nel baule “Biologica”.
Ultima imperdibile novità è l’olio extravergine di oliva Natura Sana Bio di Coppini: dal sapore pieno e fruttato, e dal profumo fragrante. Lo si trova, ad esempio, nel cesto “Halal Deluxe”.