CHE COSA E’ IL CRACK

Cisterna di Latina. Sabato 24 dicembre,un gruppo di volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga, un’associazione non a fine di lucro, hanno donato ai cittadini l’opuscolo informativo ” La verità sul Crack” a Cisterna di Latina.

Questo opuscolo fa parte di una serie di pubblicazioni sulle droghe più comuni tipo: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, Crystal meth, inalanti, eroina, LSD, antidolorifici. Grazie a queste informazioni su ciò che ogni droga è e sui suoi pericoli, ogni persona può decidere responsabilmente di non assumerle.

Di solito, però, le informazioni che si hanno arrivano direttamente dagli spacciatori, ma quelli, volendo vendere, attuano una vera e propria campagna con slogan pubblicitari: “ti aiuterà ad inserirti” “così sarai alla moda” ” puoi risolvere i tuoi problemi” “sarai più felice” “prova solo una volta, puoi uscirne quando vuoi”. Purtroppo questo ha portato ad una scena che il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard descrive con poche ed incisive parole: ” La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

L’opuscolo sul Crack riferisce: “Il Crack è la forma in cristalli della cocaina, che solitamente è in forma di polvere” ” Il Crack viene riscaldato e fumato, Viene chiamato così perchè fa un rumore crepitio o esplosione quando viene riscaldato. Il Crack è la forma più potente in cui si presenta la cocaina ed è anche la più rischiosa. E’ pura tra il 75% e il 100% , molto più forte e più potente della cocaina normale.” Continua ancora l’opuscolo avvertendo che se ne può diventare dipendenti già dalla prim volta. Purtroppo, anche i ragazzini possono permetterselo perché il costo è molto basso.

Effetti del Crack: ” Gli effetti a lungo termine causati dall’uso di Crack comprendono seri danni al cuore, al fegato, ai reni. I consumatori sono più predisposti a contrarre malattie infettive.” Ed ancora: ” Visto che il Crack interferisce con i processi chimici del cervello, una persona ha bisogno di consumarne quantità sempre maggiori di droga anche solo per sentirsi “normale”. Coloro che diventano dipendenti dal Crack ( come per la maggior parte delle droghe) perdono interesse per le altre aree della vita.”

La prevenzione assume perciò un ruolo fondamentale e questi opuscoli rappresentano un’arma efficace. Non è un caso che si intitolino “La Verità sulla droga”. Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto quel messaggio ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology, il cui fondatore L.Ron Hubbard ha scritto anche: “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org