LA VERITA’ SULLA DROGA

Sabato 14 gennaio i volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga, hanno donato l’opuscolo informativo ” La verità sulla droga” ai cittadini di B.go Sabotino, Latina.

Questo opuscolo fa parte di una serie di pubblicazioni sulle droghe più comuni tipo: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, Crystal meth, inalanti, eroina, LSD, antidolorifici. Grazie a queste informazioni su ciò che ogni droga è, e sui suoi pericoli, ogni persona può decidere responsabilmente di non assumerle. Le statistiche parlano chiaro: dove ai giovani, senza inutili prediche, viene presentata la pura e semplice verità sulle droghe e si permette loro di scegliere, questi senz’altro scelgono la vita.

Quelle, della provincia di Latina, lo sappiamo, sono terre strappate alla palude, ma oggi c’è il rischio concreto di sprofondare in una palude ben più insidiosa, malsana, desolata, avvolta anche essa da un fitto silenzio e ben più difficile da bonificare, quella della droga purtroppo. A Latina i numeri parlano chiaro: la droga è un pericolo reale! Il punto focale è la prevenzione ed i materiali di Un Mondo Libero dalla Droga,sono, in questo senso, efficaci quanto qualsiasi idrovora che sia mai stata usata o che ancora viene usata per mantenere queste terre libere. Se quelle, però, hanno liberato dal fango e dall’acqua l’Agro Pontino, questi materiali, invece, liberano esseri dalla morsa dell’annientamento per droga ed evitano che altri sprofondino in quella melma.

Ad oggi, più di 700 milioni di persone nel mondo hanno sentito o visto questo messaggio ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. Dice il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard , fondatore di Scientology “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org