Proseguono gli interventi di riordino e pulizia delle stazioni Lampugnano e Molino Dorino da parte dei Ministri Volontari di Scientology.
Provvisti dell’attrezzatura necessaria, i quasi 20 volontari si sono divisi in due squadre che, nel corso della mattinata, hanno liberato le relative aree dai rifiuti abbandonati per terra.
Non paghi del lavoro che stanno facendo ogni sabato mattina da fine luglio 2022, sabato scorso si sono inoltrati in una nuova zona, una di quelle che proprio perché sono di nessuno vengono usate come discariche da ignoti.
L’area in questione è quella dietro al Palasharp, dove è stata trovata una quantità considerevole di rifiuti di ogni genere la cui rimozione, ancora parziale, ha richiesto buona lena e tanta volontà di farlo perché non è un’area pubblica, nessuno che transiti sulla strada la vede, insomma potrebbe non interessare a nessuno il fatto che lì ci siano così tanti rifiuti abbandonati.
Evidentemente non la pensano così i volontari che se ne sono occupati e che sabato prossimo continueranno a occuparsene. In realtà dovrebbe interessare a tutti perché anche quell’area fa parte della nostra “casa”, il pianeta Terra, sul quale l’umanità vorrebbe abitare a lungo, possibilmente senza problemi ambientali.
Ognuno dovrebbe fare la propria parte, così come ci ricorda L. Ron Hubbard nel libro “La Via della Felicità”:
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
Come sempre l’appuntamento è per sabato prossimo alle 9:45 alla stazione di Lampugnano, mentre per chi volesse aiutare a Molino Dorino, il ritrovo è presso la stazione MM1 alle 10.