Sabato 5 febbraio erano a Latina Scalo i volontari di Gioventù per i Diritti Umani a donare gli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?” che spiegano i 30 diritti come contenuti nel documento chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creato nel 1948 dalle Nazioni Unite.
L’ottavo articolo della dichiarazione, per esempio, afferma:” I tuoi diritti umani sono protetti dalla legge.” Cioè: “Possiamo tutti ricorrere alla legge quando non siamo trattati equamente”. Per fare questo, però dobbiamo sapere quali sono i nostri diritti. In questo ci vengono in aiuto i materiali di Gioventù per i Diritti Umani e questo opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?”
Nell’introduzione dell’opuscolo c’è scritto: “Ogni persona ha certi diritti, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono”diritti” perché sono cose che ti è permesso di essere, di fare e di avere. Questi diritti esistono per proteggerti da eventuali persone che vogliono danneggiarti o farti del male . Ci aiutano inoltre ad andare d’accordo tra di noi e vivere in pace. ”
Gioventù per i Diritti Umani , patrocinata dalla Chiesa di Scientology, si è presa l’impegno di divulgare questa conoscenza vitale per la sicurezza di ognuno di noi.
La campagna è ispirata anche da ciò che il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard , fondatore di Scientology , auspicava:“I diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”.
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure YouthforHumanrights.org