Bosch Rexroth completa l’acquisizione di HydraForce

Acquisizione completata a seguito dell’approvazione da parte delle Autorità Antitrust

Dopo aver ricevuto l’approvazione dalle Autorità Antitrust, il 03 febbraio Bosch Rexroth ha completato l’acquisizione di HydraForce, azienda specializzata in idraulica. L’acquisizione dell’azienda con sede a Lincolnshire, Illinois (USA) era stata annunciata a luglio 2022. Ciò rafforza la presenza di Bosch Rexroth in Nord America e ne espande la rete di distribuzione per fornire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di idraulica compatta su scala globale.

Al fine di espandere il volume di vendite globale nel settore dell’idraulica, Bosch Rexroth e HydraForce uniscono la loro presenza in regioni complementari e forniscono una copertura più bilanciata in Europa e Nord America, promuovendo al contempo una forte crescita in Asia. Le attività di fusione mantengono le supply chain regionali per garantire una rapida disponibilità dei prodotti e un’assistenza ai clienti ancora più efficiente. “L’acquisizione di HydraForce amplia l’offerta di idraulica per i clienti nuovi ed esistenti, espande il nostro accesso al mercato globale attraverso canali aggiuntivi di vendita indiretta e fornisce opportunità per un’ulteriore crescita,” afferma il Dr. Steffen Haack, CEO di Bosch Rexroth.

Mentre Bosch Rexroth offre un’ampia gamma di componenti e sistemi per l’idraulica compatta, HydraForce concentra la sua attività su valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e circuiti idraulici integrati (HIC). L’idraulica compatta è particolarmente utile grazie alla sua potenza elevata in uno spazio contenuto e alla sua versatilità nelle funzioni essenziali dei sistemi idraulici. Il mercato mondiale di questi sistemi è in continua crescita, Bosch Rexroth prevede che la sua Business Unit Compact Hydraulics, con il nuovo assetto, crescerà in linea con il mercato, se non in modo maggiore.

Le attività commerciali di HydraForce saranno integrate nella business unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth, che nel complesso impiega 3.900 collaboratori e opera in nove sedi produttive negli Stati Uniti, in Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna e Italia.

Il team dirigenziale della Business Unit Compact Hydraulics sarà composto da membri di Bosch Rexroth e HydraForce. Frank Hess, attualmente Responsabile della Business Unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth, guiderà la nuova organizzazione. “Diamo un caloroso benvenuto a tutti i colleghi di HydraForce nella solida famiglia di Bosch Rexroth e auguriamo all’intero team di Compact Hydraulics un inizio di successo,” aggiunge Haack.

“Unendo le forze di HydraForce e Bosch Rexroth combineremo l’attenzione al cliente, la competenza in materia di applicazioni e il know-how imprenditoriale che ci contraddistinguono per ottenere una crescita sostenuta al di sopra del mercato. Insieme, continueremo a fornire un’ottima assistenza ed eccellenti innovazioni ai nostri clienti, svilupperemo ulteriormente i nostri già solidi rapporti con i partner e potremo offrire grandi opportunità ai nostri collaboratori,” afferma Frank Hess, Responsabile della Business Unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth.

Con l’avvio dell’integrazione, ora i clienti e i fornitori di HydraForce e Bosch Rexroth continueranno a essere seguiti dai consueti contatti di fiducia dei corrispondenti team responsabili delle vendite e degli acquisti e HydraForce continuerà, per il momento, a operare con il proprio marchio. La nuova Business Unit Compact Hydraulics opererà dalle attuali sedi centrali di Lincolnshire in Illinois, USA, e Nonantola in Italia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologia e servizi. Impiega circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021). Secondo i dati preliminari, la società ha generato vendite per 78,8 miliardi di euro nel 2021. Le attività sono suddivise nei quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods ed Energy and Building Technology. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, Industry 4.0 e mobilità connessa. Bosch persegue la visione di una mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Forte della sua esperienza nel campo della tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, Bosch offre ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un’unica fonte. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (AI) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Grazie ai suoi prodotti e servizi, Bosch migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative ed entusiasmanti in tutto il mondo. In breve, Bosch crea “Tecnologia per la vita”. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch ha raggiunto la neutralità carbonica dal primo trimestre 2020. La base per la crescita futura della società è la sua forza innovativa: sono circa 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella Ricerca e Sviluppo in 128 sedi in tutto il mondo e circa 38.000 gli ingegneri informatici.

Ulteriori informazioni sono disponibili online agli indirizzi www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.de, www.twitter.com/BoschPresse