Il nuovo programma di rubinetteria comprende quattro collezioni di design.
Presentato durante lo scorso Fuorisalone, il progetto “Emozioni da toccare” è frutto dell’incontro tra l’autorevole creatività di Luciano Galimberti, presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale, in collaborazione con lo studio bgpiù progettazione, e la flessibilità produttiva di ARTIS. Dispositivo dalla forte componente tecnica, risultato di processi industriali e standardizzati, il miscelatore, nel contesto del bagno contemporaneo, inteso come luogo chiave della casa deputato al benessere, ha bisogno di essere valorizzato nel suo rapporto privilegiato con l’utente.
“Emozioni da toccare” si pone come un programma inedito, in grado di oltrepassare l’aspetto puramente funzionale del rubinetto attraverso dettagli stilistici fortemente evocativi. Quattro proposte di leve dal carattere poetico, ispirate a forme della natura o della tecnologia, identificano quattro diverse collezioni di design.
“Leggermente”, “Precisamente”, “Sensualmente”, “Infinitamente”: le quattro serie sono progettate per evocare con le loro peculiari maniglie differenti valori che esprimono la connessione emotiva con il rubinetto. Dalla delicatezza di una farfalla alla meticolosa lavorazione a scanalature, dal movimento di un morbido punto rosso alle sfaccettature di un prisma, “Emozioni da toccare” sintetizza con tratti plastici singolari un progetto tecnico solido e approfondito dalla spiccata vocazione narrativa. Il nuovo sodalizio tra ARTIS e Galimberti esalta così la migliore tradizione del design made in Italy, ma fine a se stesso e ideale da personalizzare attraverso molteplici finiture d’effetto.