Recupero rifiuti, Flavio Raimondo: sorgerà a Lazzate il nuovo impianto di Green Up

Green Up, arriva il via libera per il nuovo impianto di trattamento e recupero dei rifiuti. Flavio Raimondo: “Rappresenta un passo importante nell’attuazione degli obiettivi del Piano di Sviluppo 2022-2024 nel settore del trattamento dei rifiuti”.

Flavio Raimondo

Flavio Raimondo: un nuovo impianto per il trattamento e recupero dei rifiuti

È arrivata dalla provincia di Monza Brianza l’autorizzazione per la realizzazione, nel Comune di Lazzate, di un impianto dedicato alle attività di trattamento e recupero dei rifiuti. A ricevere il via libera è Green Up, la controllata di Innovatec S.p.A. attiva nel business Ambiente ed Economia Circolare, di cui Flavio Raimondo è Amministratore Unico. La struttura, si legge in una nota, “che fornirà notevoli benefici ambientali andando a ridurre la quota di rifiuti destinati allo smaltimento finale, avrà una capacità autorizzata per il trattamento di 50mila tonnellate annue di rifiuti, sarà completamente automatizzata e dotata delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato per lo svolgimento di tale attività”. L’impianto autorizzato, il cui investimento raggiungerà circa 3,5 milioni di euro, si estenderà su una superficie di circa 13.000 metri quadrati di cui 3.000 coperti. “La proficua collaborazione con le Istituzioni e con tutti gli Enti coinvolti”, ha commentato Flavio Raimondo, “ha permesso di arrivare all’autorizzazione di questo impianto di grande valore per il territorio in quanto permette una gestione virtuosa e sostenibile del ciclo dei rifiuti”.

Flavio Raimondo: promuovere l’economia circolare, l’obiettivo di Green Up

Specializzata nel settore dei servizi ambientali, l’azienda privata Green Up propone servizi di raccolta, selezione, trattamento e messa a dimora di rifiuti e gestione di discariche. Si occupa inoltre della gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da biogas da discariche. L’obiettivo principale dell’azienda resta la promozione del concetto di economia circolare, implementando i processi di recupero dei materiali di scarto per trasformarli successivamente in valore. Green Up è oggi proprietaria di un network operativo presente su tutto il territorio italiano e di una serie di impianti di trattamento e di messa a dimora dislocati nel Nord Italia. L’azienda gestisce altresì il fabbisogno proveniente dalla produzione di rifiuti speciali di aziende e attività commerciali. “L’avvio di questo nuovo impianto – ha concluso Flavio Raimondorappresenta per Green Up e per il Gruppo Innovatec un passo importante nell’attuazione degli obiettivi del Piano di Sviluppo 2022-2024 nel settore del trattamento dei rifiuti in un’ottica di economia circolare che prevede anche la realizzazione di nuovi impianti”.