Da mesi il gruppo dei volontari di Scientology dedica ogni sabato mattina al riordino e alla pulizia dell’aree delle stazioni di Lampugnano e Molino Dorino.
Da un mese a questa parte il gruppo ha deciso di estendere la propria sfera di responsabilità nella parte opposta della città, occupandosi anche della zona antistante la stazione di Lambrate.
Normalmente quello che succede è che le circa 25 persone si dividono in tre squadre, ognuna si prende un’area e la riordina.
Ciò che viene fatto è raccogliere i rifiuti abbandonati per terra, ponendoli negli appositi sacchi che poi vengono ritirati dagli operatori dell’AMSA.
E’ un modo per prendersi cura della città, occupandosi di aree che proprio perché molto frequentate diventano facilmente zone di nessuno.
Ognuno dovrebbe fare la propria parte, ci ricorda il filosofo e scrittore L. Ron Hubbard nel libro “La Via della Felicità”:
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
Come sempre l’appuntamento è per sabato prossimo alle 9:35 alla stazione MM1 di Lampugnano, mentre per chi volesse unirsi al gruppo che si occupa di Lambrate, il ritrovo è davanti alla stazione ferroviaria, alle 10.
Chiunque sarà il benvenuto.