Latina sabato 11 marzo, i volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga hanno donato ai cittadini circa 200 opuscoli informativi ” La verità sul Crack”.
Questo opuscolo fa parte di una serie di pubblicazioni sulle droghe più comuni tipo: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, Crystal meth, inalanti, eroina, LSD, antidolorifici. Grazie a queste informazioni ogni persona, eliminando i dati falsi che ha su queste sostanze, può decidere responsabilmente di non assumerle.
Di solito, infatti, le informazioni che si hanno , arrivano dagli spacciatori, ma quelli vogliono vendere ed attueranno una vera e propria campagna di marketing: “ti aiuterà ad inserirti” “così sarai alla moda” ” puoi risolvere i tuoi problemi” “sarai più felice” “prova solo una volta, puoi uscirne quando vuoi”.
Purtroppo questo ha portato ad una scena che il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard descrive con poche ed incisive parole: ” La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”
L’opuscolo sul Crack riferisce: “Il Crack è la forma in cristalli della cocaina, che solitamente è in forma di polvere” ” Il Crack viene riscaldato e fumato, Viene chiamato così perchè fa un rumore crepitio o esplosione quando viene riscaldato. Il Crack è la forma più potente in cui si presenta la cocaina ed è anche la più rischiosa. E’ pura tra il 75% e il 100% , molto più forte e più potente della cocaina normale.”
Per far capire quanto sia pericolosa questa droga, l’opuscolo riporta testimonianze vere di persone che sono finite nelle sabbie mobili della dipendenza.
Questa è una di quelle storie. E’ il racconto di John: “Avevo un’unica idea in testa: il crack. E se qualcuno te lo offre, lo afferri al volo e lo prendi. E’ come offrire un panino ad un uomo affamato che ha camminato per chilometri…Le cose sono precipitate dopo aver fumato per due settimane di seguito. Un giorno ho semplicemente deciso che non ne potevo più, non potevo vivere in quel modo. E tentai il suicidio. Dovrò ricominciare a lottare… Spero di recuperare il mio istinto di sopravvivenza.”
Purtroppo, anche i ragazzini possono permetterselo perché il costo è molto basso.
La prevenzione assume perciò un ruolo fondamentale e questi opuscoli rappresentano un’arma efficace.
I materiali sono parte essenziale della campagna mondiale “UN MONDO LIBERO DALLA DROGA” patrocinata dalla Chiesa di Scientology, il cui fondatore L.Ron Hubbard ha scritto anche: “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org