La primavera sostenibile di Cosy Sunday

 

Linee essenziali e materiali luxury: la primavera sostenibile firmata “COSY SUNDAY” 

 

MILANO. La bella stagione è alle porte e diventa naturale il bisogno di rilassarsi e godersi il weekend: una passeggiata in città, al lago e all’aria aperta, sono la scelta perfetta e apprezzata da molte persone.


La primavera è anche bisogno di contatto con la natura, la stessa che deve essere rispettata e salvaguardata: COSY SUNDAY diventa il giusto connubio che unisce la moda al concetto di eco-sostenibilità.


La collezione, anche per questa primavera, ruota su una selezione di capi comodi, rilassati, essenziali, ma che non rinunciano al lato glamour e allo stile. Ecco che la leggera lana merino, la seta e il cotone organico Supima, sono i protagonisti della qualità, senza eguali, di questa proposta moda; tutti i capi sono rigorosamente Made In Italy, realizzati nel comasco e realizzati pensando alla sostenibilità.

 

I tessuti, perfetti per il primo calore primaverile, provengono da fonti sostenibili e tutto il processo di produzione si basa fortemente sull’energia verde.  Anche la scelta di proporre un design senza tempo diventa anch’esso un incentivo alla sostenibilità: capi perfetti e durevoli nel tempo, che sono la base perfetta per ogni look e ideali in ogni momento della giornata. 

 

La quotidianità fatta di vita frenetica, di stress e tensioni, porta alla necessità di dedicare un po’ di tempo alla necessaria cura di sé. Nel weekend diventa essenziale quindi il concetto del “ME TIME”: il tempo per sé stesse, un ritmo rallentato e che regala quel benessere e quelle attenzioni che ci meritiamo.

 

La collezione primaverile è quindi una selezione di capi che, grazie alla loro composizione, sono piacevoli al tatto e regalano quella sensazione di rinnovamento. Abiti e idee che vestono come una seconda pelle, che rendono il contatto con la natura e il tempo libero qualcosa di emozionale, piacevole e davvero rilassante.  Anche le nuance sono la metafora dei colori della terra: bianco, marrone, beige. A questi, per la stagione calda, si aggiungono cenni di azzurro e arancio, per quella energia che il tempore del sole porta nelle nostre giornate; un guardaroba “capsule” che accompagna la donna in ogni occasione e con il minimo sforzo. 


Il marchio incarnare l’ideologia della moda lenta, che privilegia la qualità rispetto alla quantità, cosa che evidentemente è un valore aggiunto. Scegliere di vestire COSY SUNDAY garantisce la massima trasparenza anche sulla sostenibilità dei prodotti, con un ID digitale fornito per ogni capo, con i certificati dei tessuti utilizzati per crearlo ed i singoli passaggi della sua produzione.

COSY SUNDAY è quindi il compagno ideale per affacciarsi a questa nuova stagione, a questa rinascita, al risveglio dei sensi, con uno stile lussuoso, senza tempo e che rispetta l’ambiente.