CONTABILITÀ IN CLOUD
D.Net è un ERP completo in cloud. Oggi parliamo del modulo di contabilità.
Il modulo contabilità – finance di D.Net è uno dei più completi sul mercato, caratterizzato da un’interfaccia semplice e intuitiva, per gestire in modo efficiente la contabilità aziendale. Assolve a tutti gli adempimenti contabili e fiscali, per una gestione amministrativa e finanziaria completa.
D.Net è uno strumento strategico che garantisce un livello di integrazione ottimale con tutte le funzioni aziendali: dal ciclo attivo e passivo alla contabilità clienti e fornitori, reporting finanziario e operativo oltre a funzionalità di analisi.
Gestisce ogni tipo di contabilità, dal regime ordinario alla contabilità semplificata, inclusa la contabilità professionisti.
È adatto ad aziende di ogni settore, modulabile e configurabile a seconda delle esigenze.
Inoltre offre funzionalità per la gestione dei cespiti, delle allocazioni per la gestione dei budget e altre funzioni collegate che sono necessarie ai dipartimenti di amministrazione e controllo.
CONTABILITÀ AZIENDALE SU MISURA
Con D.Net puoi gestire più velocemente le fatture di vendita e d’acquisto, i corrispettivi, gli incassi, i pagamenti, gli effetti e i bonifici. Tutti i flussi elettronici prevedono una gestione completa dei file XML, che vengono inviati automaticamente all’Agenzia delle Entrate.
D.Net si integra inoltre con i sistemi contabili del tuo commercialista.
IL MODULO DI CONTABILITÀ DI D.NET E LE FUNZIONI CONTABILI
- Contabilità generale e IVA: presenta un sistema di gestione estremamente efficiente e controllato dei dati in Prima Nota, velocizzando tutte le funzionalità di inserimento e consultazione. Sono disponibili moltissimi modelli e report per produrre velocemente tutte le stampe contabili: Bilanci, Registri, Mastrini e Partitari, Stampe di controllo, etc….
- Contabilità clienti, fornitori e banche: Lo scadenzario clienti e fornitori è molto completo, gestisce in maniera ordinata tutti i dati necessari e aiuta a monitorare le scadenze di pagamento, tenendo sotto controllo l’andamento e lo stato di salute dell’azienda.
- Contabilità analitica e controllo di gestione: il controllo di gestione evidenzia problematiche ed aiuta ad assumere decisioni in modo razionale; fornisce l’occasione per rivedere i propri flussi interni ed riorganizzare il lavoro razionalizzando i processi.
- Bilancio e analisi: permette l’elaborazione completa del bilancio.
- Regimi contabili e IVA: gestisce la maggior parte dei regimi contabili e Iva speciali previsti dalla normativa italiana.
TESORERIA BASE
La soluzione integrata per la gestione anticipata di tesoreria, flussi di cassa e corporate banking consente l’analisi e previsione dei fabbisogni di cassa per far fronte ai pagamenti e l’ammontare di incassi previsti.
Permette una lettura finanziaria della situazione aziendale a partire dai dati contabili con possibilità di integrazione tramite l’immissione di dati extra-contabili.
Immobilizzazioni: prevede diversi piani di ammortamento (gestionale, civilistico, fiscale); consente un numero illimitato di categorie per il calcolo; comprende
funzioni di simulazione di ammortamenti facilitando la stesura dei budget e creazioni di scenari “what – if” realistici.
Progetti/Commesse: permette di gestire progetti, budget di costo e ricavo commessa.
Home-banking: grazie all’integrazione con i servizi di corporate banking, puoi interfacciarti in modo diretto con le tue banche.