Cosimo Bruno (Volt Albania) ospite di Cesare Diana: “Nostra città deve aprirsi a nuovi orizzonti”

CASTEL VOLTURNO. Incontri costruttivi. Nella giornata di giovedì 23 marzo, presso il bar “Joy” di Pinetamare in Castel Volturno, il presidente di “Città Domizia”, Cesare Diana, ha incontrato Cosimo Bruno, Copresidente “Volt Albania”. 

Volt Europa (volteuropa.org) è un partito giovane di respiro Europeo, fondato nel 2017, successivamente alla Brexit del Regno Unito, e presente nei 27 Paesi della U.E. e UK, Svizzera, Albania e Ukraina. Nel 2019. Nel 2019, il tedesco Damian Boeselager, uno dei promotori, è stato eletto membro del Parlamento Europeo. Un passo in avanti per un gruppo pragmatico e progressista che sta ottenendo consensi in tutta Europa. Recentemente, alle elezioni in Olanda, Volt Europa ha ottenuto l’11% dei consensi alle urne.

“E’ stato, innanzitutto, un piacere approfondire la conoscenza di Cesare Diana, persona empatica, amichevole e di grandi capacità comunicative – afferma Bruno -. Conosce il territorio ed auspica che lo stesso possa aprirsi a nuovi orizzonti, come la mia presenza testimonia. A Castel Volturno esistono cittadini di origini albanesi e sono convinto che una persona come lui possa sicuramente garantire quell’inclusione necessaria a muoversi nella stessa direzione dell’Europa”. 

 “Credo fermamente che il confronto con nazioni che stanno avendo peso economicamente e politicamente in questa fase storica sia di vitale importanza – afferma Cesare Diana -. Sono felice della presenza di Cosimo Bruno con il quale, certamente, avvieremo dei progetti tendenti a fornire opportunità ai cittadini castellani ed a quelli albanesi presenti sul nostro territorio. Volt Europa è, certamente, un partito che ha una marcia in più, quella marcia che la politica locale deve innestare per rinascere dalle proprie ceneri”.