Che cos’è la cocaina

Cisterna di Latina sabato25 marzo, i volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga hanno donato ai cittadini circa 200 opuscoli informativi ” La verità sulla cocaina”.

Questo opuscolo fa parte di una serie di pubblicazioni sulle droghe più comuni tipo: marijuana, alcol, Ecstasy, Crystal meth, inalanti, eroina, LSD, antidolorifici. Grazie a queste informazioni ogni persona, eliminando i dati falsi che ha su queste sostanze, può decidere responsabilmente di non assumerle, perchè solo così si può contrastare quella scena che il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard ha descritto con poche ed incisive parole: ” La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

L’opuscolo sulla Cocaina riferisce: “La Cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscono. E’ stato dimostrato che dopo averla provata qualche volta è quasi impossibile liberarsi della sua morsa, fisicamente e mentalmente.”

L’opuscolo la definisce senza mezzi termini:” Una polvere bianca letale” e ne spiega il perché. ” Il consumo di cocaina può portare alla morte per insufficienza respiratoria, per colpo apoplettico, emorragia cerebrale o attacco cardiaco.” La cosa più brutale, però, è questa: “I figli di donne dipendenti dalla cocaina nascono anch’essi dipendenti. Molti di loro soffrono di difetti sin dalla nascita e hanno parecchi altri problemi..

La prevenzione assume perciò un ruolo fondamentale e questi opuscoli rappresentano un’arma efficace.

I materiali sono parte essenziale della campagna mondiale “UN MONDO LIBERO DALLA DROGA” patrocinata dalla Chiesa di Scientology, il cui fondatore L.Ron Hubbard ha scritto anche: “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org