Dal 1946 OFI è un’azienda attiva nella realizzazione in conto terzi di Integratori Alimentari, Dispositivi Medici e prodotti Dermo-Cosmetici.
Milano, febbraio 2023 – Scienza, storia, immaginazione: sono i pilastri su cui si basa OFI, realtà che da oltre 75 anni produce per le aziende che operano nel settore cosmetico e dietetico-alimentari.
Un’avventura partita lontano, nel 1946, attraverso la creazione di un laboratorio per lo sviluppo di farmaci cosmetici da parte del giovane chimico Attilio Donati.
Oggi OFI è un Gruppo internazionale che opera su diversi canali distributivi della produzione farmaceutica, cosmetica e alimentare.
Un partner strategico in grado di offrire un operato full-service dall’idea al prodotto, che coinvolge tutte le fasi, come:
– ricerca e sviluppo
– consulenza di marketing
– produzione
– strategie regolatorie
– quality assurance
– magazzino e logistica
– assistenza post-vendita
Lavorare con OFI significa affidarsi ad una risorsa progettuale e produttiva esterna, in grado di supportare le aziende nella creazione di prodotti in sintonia con le esigenze del mercato e dei suoi fruitori.
Non un semplice fornitore, ma un partner dedicato che collabora nell’ambizione di offrire la massima qualità dei suoi prodotti.
Sono tre le aree di eccellenza: integratori, dispositivi medici, cosmetici.
Per conto di produttori di vitamine e integratori, i laboratori OFI sviluppano integratori e alimenti di qualità per diverse tipologie di utilizzo e si avvalgono di formule innovative con attenzione alla conformità nutrizionale.
In campo medicale, la specializzazione OFI è indirizzata alla produzione di Medical Devices di classe I, IIA, IIB e III, utili per il trattamento di particolari disturbi e sintomi.
Infine in campo cosmetico OFI rappresenta un interlocutore per i maggiori player del settore, creando prodotti specifici per il trattamento di viso, corpo e capelli.
La qualità del prodotto si affianca, tuttavia, al rispetto dell’ambiente e del territorio. OFI aderisce a “Responsible Care”, programma volontario che promuove lo Sviluppo Sostenibile dell’Industria Chimica Mondiale in tema di sicurezza, salute e ambiente.
Un impegno attestato, a livello pratico, anche grazie al conseguimento a pieno titolo della Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001.