Look da matrimonio in primavera: le idee di Toosh

Toosh

 

La primavera è una stagione perfetta per il “grande giorno”: i primi fiori, il sole più caldo, le giornate più lunghe. Ma qual è il look ideale per un matrimonio primaverile? La stagione, si sa, è anche un momento dell’anno dal clima imprevedibile. Lasciamo la parola a Toosh, brand italiano di alta moda specializzato nella produzione di sciarpe e stole in cashmere, ovvero gli accessori must-have da cerimonia.  

Milano, marzo 2023. Il look perfetto per un matrimonio in primavera deve, prima di tutto, saper affrontare la variabilità del clima. E non c’è modo migliore per farlo che vestirsi a strati. Come? Abbinando all’abito prescelto capi o accessori coprispalla. Giacca, spolverino, bolero saranno indispensabili, ma anche uno scialle, o meglio ancora una sciarpa o una stola, da sempre i complementi più chic e pratici per un outfit matrimoniale.

Dopodiché via libera ai tessuti preziosi, come seta, organza, pizzo macramè, jacquard, broccato e, soprattutto, cashmere extrafine. Senza timidezza nell’esprimere tutta la propria femminilità con fantasie floreali e variopinte (è ora di lasciare alle spalle il grigio dell’inverno!) ma anche con qualche dettaglio di pregio, come un gioiello o una pochette impreziosita da cristalli di strass.

Unico caveat, ça va sans dire, rispettare la tradizionale etichetta che l’occasione richiede: niente scelte eccentriche, troppo audaci o troppo casual, quindi meglio evitare mini-abiti, tacchi vertiginosi o scarpe piatte, cappelli o borse di dimensione eccessiva. E naturalmente al bando i look total white e total black.

Tenendo conto di queste indicazioni, si può finalmente esplorare la collezione di sciarpe e stole Toosh, casa di moda specializzata nella produzione e vendita di accessori e capi in cashmere pregiato ed ecosostenibile: filato nobile per eccellenza, garanzia di prima qualità e stile impeccabile.

Per un matrimonio in primavera, Toosh suggerisce le stole voile in cashmere ultraleggero –  leggere e traspiranti come un velo ma anche calde e confortevoli – declinate in tonalità pastello e in colori tipicamente primaverili. Per esempio la stola celeste e la stola cipria, perfette in abbinamento a tonalità analoghe o per stemperare tinte più scure. Chi preferisce sintonizzarsi ai colori della natura in fiore opterà per la stola verde o per la stola gialla, o magari per quella fucsia, che strizza l’occhio al Viva Magenta, colore Pantone dell’anno 2023. E chi ancora non ha idea di cosa indossare per una cerimonia in primavera, può optare per la stola panna, perfetta con qualsiasi palette, oppure proseguire sullo shop online di Toosh per farsi un’idea della vasta offerta di stole del brand

Toosh propone anche delle stole voile con fantasia degradé, disponibili in diverse varianti di colore come turchese e blu, fucsia e azzurro e infine marrone e arancione. Queste stole possono essere abbinate ad abiti in tinta unita e sono un ottimo elemento di unione tra il vestito e gli accessori, creando armonia nell’outfit. Ad esempio, la stola voile sfumato blu-turchese sarà il capo ideale da abbinare ad un abito azzurro indossato con scarpe e borsa blu.

Non basta ancora? Per il prossimo matrimonio avete in mente qualcosa di molto speciale e particolare e avete paura di non trovare i migliori accessori da aggiungere all’outfit? Allora non vi resta che contattare lo showroom di Toosh e chiedere una consulenza su misura: ogni stola Toosh, oltre a essere 100% Made in Italy e realizzata con materie prime di primissima qualità, si può personalizzare per quanto riguarda la colorazione e la fantasia. Creare un outfit da matrimonio in primavera ricco di stile, personalità ed eleganza sarà davvero un gioco da ragazzi! 

Fonte: www.toosh.it/it/blog/post/come-vestirsi-ad-un-matrimonio-in-primavera.html