Il Career Coaching è uno dei servizi di punta di Jobiri – primo consulente di carriera basato sull’intelligenza artificiale – di cui possono beneficiare lavoratori di ogni età e livello di seniority per cambiare più facilmente impiego, ma anche per ritrovare la motivazione e valorizzare al meglio le proprie competenze. Milano è una realtà professionale molto vivace ma anche piuttosto competitiva: rivolgersi ad un Career Coach è certamente la migliore mossa per cogliere tutte le opportunità professionali di questa dinamica città.
Milano, aprile 2023 – In un mercato del lavoro sempre più competitivo e veloce, sapersi non solo reinventare all’occasione ma essere anche in grado di valorizzare le proprie potenzialità e competenze è sempre più importante. Per questo è bene non farsi cogliere impreparati: per essere pronti a cogliere tutte le opportunità più interessanti con la giusta determinazione e con il miglior approccio, perché non pensare di usufruire di un servizio come il Career Coaching? Si tratta di un vero e proprio percorso di crescita personale e professionale per lavoratori di ogni età e seniority erogato da Jobiri, il primo career advisor basato sull’intelligenza artificiale.
Il servizio di Career Coaching si rivela molto utile anche – e soprattutto – per chi lavora (o vorrebbe trovare un impiego) a Milano, una città cosmopolita e di respiro internazionale che, specialmente nel corso degli ultimi anni, ha assunto un profilo molto interessante per quanto riguarda il mercato del lavoro, diventando uno dei capoluoghi italiani più dinamici, competitivi e ricchi di possibilità professionali per profili di qualsiasi seniority. A questa dinamicità si accompagna però una complessità generale nella ricerca di lavoro: se è vero che a Milano di opportunità ce ne sono, tuttavia non si riesce sempre a coglierle al volo. Per diversi motivi: inesperienza, incapacità di valorizzare al meglio il proprio CV e profilo professionale, mancanza di un’adeguata strategia e di una corretta organizzazione nella cernita degli annunci di lavoro.
Per trovare lavoro a Milano, dunque, il Career Coaching è uno strumento molto efficace. I suoi vantaggi sono concreti e sostanziali: innanzitutto, perché il Coach di Carriera che opera su Milano ha una profonda conoscenza del territorio e dell’andamento del mercato del lavoro nella città; in secondo luogo, perché l’aiuto di un professionista qualificato può fare davvero la differenza per dare la spinta decisiva alla propria carriera, soprattutto in una città complessa ma ricca di opportunità lavorative come Milano. Il Career Coaching offre altri svariati numerosi benefici: da una solida preparazione, indispensabile per perfezionare il curriculum vitae e affrontare i colloqui di lavoro, all’ottimizzazione del profilo LinkedIn – un social network di cui molti professionisti non possono più fare a meno – fino a un supporto personalizzato per acquisire maggiore consapevolezza circa le proprie competenze, esperienze e potenzialità; così facendo sarà più semplice individuare eventuali nuovi settori professionali e cogliere interessanti opportunità di lavoro che possano incontrare speranze e aspettative, regalando così grandi soddisfazioni.
Fonte: www.jobiri.com/career-coach-milano/