Domenica 9 aprile erano di nuovo a Latina i volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga a donare gli opuscoli “La Verità sulla Droga”.
“E’ stato stimato che 208 milioni di persone in tutto il mondo – così riporta l’opuscolo – fanno uso di droghe illegali. In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione dell’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali.”Queste cifre sono purtroppo in aumento.
Ci si può solo chiedere quale sia il motivo di questo diffondersi dell’uso di sostanze che rovinano vite e portano molto spesso alla morte..
Troviamo la risposta nell’opuscolo stesso: “Quando sono stati fatti dei sondaggi sul motivo per cui i giovani iniziano a fare uso di droga, il 55% ha risposto per la pressione ricevuta dagli amici. Cercano di essere alla moda e ben inseriti. Gli spacciatorii ne sono a conoscenza. Loro si avvicinano come amici e te la offrono per “tirarti fuori” con “qualcosa che ti tira su”. La droga “ti aiuterà ad adattarti” o ad “essere alla moda”.
Gli spacciatori di droga, motivati dal loro profitto, diranno qualsiasi cosa per portarti a comprare droga.Ti dicono ” la cocaina renderà la tua vita una festa” e che “l’eroina è una calda coperta”. Se prendi l’ecstasy “puoi stare con tutte le ragazze”.
Non gli importa se la droga ti rovina la vita, fintantochè vengono pagati. Tutto ciò che gli interessa è il denaro. Gli ex spacciatori hanno ammesso di vedere i loro acquirenti come “pedine in una partita di scacchi”.”
c’è un’unica soluzione a tutto questo: “Scopri la verità sulla droga”
I materiali, prodotti dalla Fondazione Un Mondo libero dalla droga, sono distribuiti gratuitamente in tutto il mondo grazie al patrocinio della Chiesa di Scientology, il cui fondatore, il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard, ha scritto: : “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org