Dalle classiche scaglie di Parmigiano Reggiano a un’ampia varietà di tagli innovativi di formaggi duri DOP e non, DalterFood Group offre la soluzione ottimale per tutte le esigenze.
Industria alimentare e food service possono trovare il prodotto e il taglio migliori per ogni insalata
Sant’Ilario d’Enza (RE), aprile 2023 – Con l’arrivo della bella stagione, le “insalate miste” diventano un vero e proprio must per i consumatori, sia nelle versioni disponibili in retail sia nelle proposte della ristorazione commerciale. Che siano semplici o gourmand, a base di sola verdura o con cereali, le “insalatone” sono spesso impreziosite dall’aggiunta di formaggi. DalterFood Group, grazie all’ampia varietà di formaggi e di tagli e a un servizio consulenziale, è in grado di soddisfare le diverse esigenze di ciascun cliente, affiancando l’industria alimentare e il food service nella scelta della migliore materia prima per arricchire di gusto le più svariate tipologie di insalate.
Di ortaggi, di riso, di pasta, di farro, di pollo: le insalatone si declinano in molte varianti, sia nei menù dei locali sia nella grande distribuzione, nei reparti ortofrutta e nei banchi gastronomia. Il formaggio è uno degli ingredienti caratterizzanti, che contribuisce a rendere una normale insalata un piatto completo e appetitoso, oltre a valorizzare la texture e il gusto.
DalterFood Group, fra i maggiori player del comparto lattiero caseario, nazionale e internazionale, mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di formaggi, stagionati DOP e non, riuscendo a offrire una soluzione per ogni richiesta. Fiore all’occhiello dell’azienda è il Parmigiano Reggiano, frutto di una filiera integrata, controllata e certificata Benessere animale, proposto in diverse stagionature e varianti: convenzionale, Prodotto di Montagna, “solo di Pezzata Rossa Italiana” e Bio.
Molti altri i formaggi in catalogo, come Pecorino Romano e Grana Padano. Grazie alla sua profondità di gamma, DalterFood Group è in grado di fornire proposte adatte anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o flexitariana, come lo Spinoro, un formaggio a pasta dura dall’aroma avvolgente prodotto con caglio microbico, quindi non animale, così come il Pastamore.
Altrettanto ampio l’assortimento di tagli e di confezioni: scaglie, nastrine, cubetti, foglie e filetti proposti in confezioni industrialioppure nelle pratiche bustine monodose da inserire direttamente nei kit. Quest’ultima tipologia di packaging, realizzata in plastica 100% riciclabile, risponde al bisogno di sicurezza alimentare e offre un alto contenuto di servizio grazie a una gestione autonoma da parte del consumatore. Ciascun cliente può quindi trovare non solo il formaggio, ma anche il formato e il pack ideali per ogni insalatona, riuscendo a qualificare e ampliare la propria offerta al pubblico.
Una struttura flessibile, una continua attività di ricerca e innovazione e un ascolto attento e meticoloso del cliente consentono di formulare anche soluzioni tailor made.
About
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 34 differenti Paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 143 dipendenti e 128 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2021, di cui il 76% realizzato all’estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell’industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione volontaria di rispetto del benessere animale. L’azienda ha sede a Sant’Ilario d’Enza (RE), una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un’importante partecipazione nell’azienda spagnola Solchem Nature. www.dalterfood.com