Il brand sarà tra i principali sponsor della competizione ciclistica amatoriale confermandosi un punto di riferimento per chi vuole condurre uno stile di vita sano e sportivo
QUIN® monta in sella e diventa compagno di gara di tutti i ciclisti e sportivi che amano e cercano le grandi sfide. Il 30 aprile, il brand dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, specializzato nella coltivazione e trasformazione della quinoa, sarà sponsor della Dieci Colli Gran Fondo Ciclismo. Una partecipazione importante per quella che è considerata, per longevità, la seconda manifestazione ciclistica del panorama nazionale.
L’edizione 2023, che vedrà la presenza di 1200 iscritti tra atleti italiani e stranieri, vuole rimarcare con importanti novità il ruolo della Dieci Colli di Bologna come grande classica del cicloturismo amatoriale. La zona di partenza ed arrivo della manifestazione sarà nella zona adiacente al Centro Commerciale Via Larga (BO) dove sarà posizionato il Villaggio. Un’altra delle principali innovazioni riguarda la rivisitazione dei tracciati che come da tradizione saranno due: uno medio di 104 km con un dislivello di circa 1300 mt ed uno lungo di 145 km con un dislivello di circa 2300 mt. I due percorsi sono stati tracciati con una logica che li rende divertenti e giustamente impegnativi, mai banali, unendo tratti in pianura a falsipiani, e diversi mangia e bevi a salite con pendenze oltre il 12%. Ciò che entusiasmerà particolarmente gli iscritti sarà lo sconfinamento in Toscana che li vedra? raggiungere al culmine del percorso il Passo della Raticosa.
Per affrontare la gara gli atleti potranno contare sulla propria preparazione, determinazione e infine sulle straordinarie proprietà della quinoa, lo pseudo cereale che i nutrizionisti considerano un alimento perfetto per gli sportivi grazie alle sue straordinarie proprietà. Nei pacchi gara che verranno consegnati a tutti gli iscritti ci saranno gli SNEQQUIN 100% QUINOA gr 30, prodotto di eccellenza dell’azienda realizzato grazie all’impegno, al know how e alla passione di tutti i protagonisti della filiera italiana della quinoa situata nelle fertili Valli del Mezzano. Ma il contributo di Quin® non si ferma qui. Per le premiazioni saranno fornite alle società 60 bottiglie di quinoa birrificata e al termine della gara i ciclisti insieme ai loro familiari potranno recuperare le energie nel migliore dei modi rifocillandosi presso l’Agrilocanda Val Campotto (FE), una delle strutture convenzionate per la manifestazione. Situata nelle Valli di Argenta del Parco del Delta, è il luogo giusto per vivere un’esperienza rigenerante per il corpo e la mente e scoprire la filosofia di QUIN® attraverso una cucina casalinga che esalta le materie prime della terra.
“Siamo orgogliosi di partecipare e contribuire alla realizzazione di questo evento – commenta Sebastiano Tundo, titolare dell’omonima azienda agricola e creatore di QUIN® – la Dieci Colli è una manifestazione storica, una vera istituzione dello splendido territorio emiliano di cui abbracciamo e condividiamo i valori. Lo sport è una risorsa importante che permette alle persone di incontrarsi, competere e crescere inseguendo una passione comune e anche noi con il nostro modo di lavorare e i nostri prodotti vogliamo continuare ad esserne promotori”.
QUIN® è un brand di proprietà dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, azienda agricola con sede a San Biagio di Argenta. Guardando con massima attenzione alla sostenibilità alimentare, QUINR ha creato la prima filiera italiana della quinoa. Dalla coltivazione al raccolto, fino alla trasformazione della materia prima, l’azienda di si impegna a consegnare al mercato un prodotto orgogliosamente italiano, affidabile e di altissima qualità. Www.quinitalia.com è l’e-commerce dedicato alla vendita dei prodotti a marchio QUIN®.
https://quinitalia.com/