Successo per l’uscita a Cordenons di “Puliamo i quartieri”

L’appuntamento “Puliamo i quartieri” di sabato 29 aprile ha visto una partecipazione numerosa in occasione della prima uscita del progetto dal comune di Pordenone.

Infatti alle ore 9:30 si sono ritrovati nei pressi del municipio di Cordenons circa 40 persone, tra questi gli studenti di classe di un istituto superiore accompagnati da due insegnanti, alcuni Ministri Volontari di Scientology, alcune volontarie del gruppo Ripuliamo Pordenone, Paolo Rossi per la parrocchia Beato Odorico, Susanna per Plastic Free e alcuni cittadini cordenonesi.

Nell’ora e mezza dedicata alla pulizia dell’area i volontari hanno raccolto molti rifiuti (tra cui circa 20 bottiglie di vetro e 60 tra lattine e bottiglie di plastica), tanti da riempire 10 sacchi.

I volontari si augurano che ai cittadini di Cordenons sia piaciuta questa attività e che si attivino per iniziare attività similari anche in questo paese.

La prossima uscita è prevista per sabato 06 maggio con ritrovo alle ore 15 presso la chiesa Beato Odorico; il materiale per effettuare la pulizia sarà distribuito gratuitamente qualche minuto prima dell’inizio attività.

Gli scientologist danno il loro contributo alla società ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.