Al Fuorisalone 2023, Arrital progetta e interpreta lo spazio aperto del giorno oltre la cucina, proponendo soluzioni total look per cucina e living.
Lo stile del giorno diventa mood di condivisione, per esprimere la personalità della casa e di chi la vive.La combinazione perfetta di cucina e spazio living passa oggi sempre più dalla scelta del total look per la zona giorno. Feeling Home – design by Franco Driusso – è un progetto organico, personalizzato e flessibile, pensato per trasformare lo spazio in qualità, benessere e piacere.
Nelle foto a seguire, una delle ultime composizioni del sistema Ak_Projectinsieme ad alcuni complementi della collezione Feeling Home, appositamente dedicati ad arredare il living con finiture coordinate alla cucina. L’elegante accostamento della materica finitura Salina con l’effetto legno Gobin viene qui rappresentato in tutto l’arredo unendo in modo armonioso l’ambiente cucina con il living.
Tecnologia e funzione si integrano con design e materia creando un ambiente aperto elegante e armonioso.Tra gli elementi della collezione Feeling Home troviamo le vetrine GEM fissate a parete (disponibili anche nella nuova modularità da 120 cm) e il pannello Display porta TV con passacavi. Realizzato in tre differenti larghezze e due altezze, può essere attrezzato con mensole creando una parete d’arredo funzionale e contenitiva. Il pannello può anche essere realizzato con un sistema perimetrale di retroilluminazione a LED con luce calda 3000° K che garantisce un corretto livello luminoso per la visione del televisore.
Con Feeling Home Arrital presenta anche la serie di Table & Chairs in cui spiccano i nuovi coffee table Loft – di diverse dimensioni e altezze possono essere usati singolarmente o accostati tra loro nelle soluzioni monocolore o in due diverse finiture.
In questa composizione troviamo anche il tavolo Plate, dalla forma leggera ed essenziale, e le sedie Logic impilabili fino a sette pezzi.
La gamma di tavoli e sedie firmate Arrital comprende anche numerosi altri modelli disponibili a catalogo.
La libreria modulare Vertical oltre a essere disponibile nella versione a parete, diventa un pratico elemento divisorio tra due zone della casa essendo sempre rifinita in tutti i lati. Disponibile con diverse tipologie di ripiani e moduli contenitivi di varie dimensioni.
Infine, la lampada a sospensione Lympha personalizzabile con le finiture delle cucine. Disponibile in diverse misure, è alimentata a LED ed è dotata di emissione bidirezionale, garantendo così un’ottima illuminazione del piano di lavoro e una luce puntuale e diffusa.
Flessibilità e trasversalità
Feeling Home è un concetto che si esprime attraverso la flessibilità e la trasversalità di k_Lounge, un programma di soluzioni per il quale è stata incrementata la modularità contenitiva appositamente dedicata all’area giorno (nelle foto in basso alcune proposte).
Elementi, forme e materiali amplificano il valore dell’ambiente trasformandolo in un progetto dinamico dove gli arredi dedicati al living si inseriscono in perfetta sintonia con gli elementi della zona cucina creando atmosfere eleganti e coinvolgenti.