Ci sono orde di negozi che offrono occasioni e prezzi

Ci sono orde di negozi che offrono occasioni e prezzi scontati per abiti formali. Ci sono anche negozi che forniscono abiti leggermente usati a una frazione del loro costo originale. Ma il prezzo non è solo il problema qui. Devi assicurarti che gli abiti siano adatti alle tue damigelle. Quindi, devi decidere se vuoi un colore per tutte le tue damigelle, o consentire loro di scegliere i loro colori preferiti – se andrebbe a completare il motivo del colore del tuo matrimonio. Se la tua damigella d’onore non è inorridita dal colore che hai scelto, non si lamenterà e soprattutto se dai loro la libertà di scegliere il proprio stile personale. Finché rimarranno nei limiti del tuo budget, andrà tutto bene per tutti. Alcune damigelle possono offrire di pagare un extra per i loro vestiti.
La nuova tendenza negli abiti da damigella d’onore sembra essere: vai vintage. Le spose stanno acquistando abiti in stile Pin up girl e stili flapper e, il più delle volte, ne escono vuoti. Mentre la maggior parte delle persone associa la moda degli anni ’20 all’abbigliamento tipo flapper e gangster, quegli stili non furono effettivamente resi popolari fino al 1925 e oltre. Prima che le ragazze e gli abiti flapper ballassero negli speakeasy, le donne indossavano abiti lunghi a vita bassa che si trovavano a circa 12-14 pollici dal pavimento. L’inizio dei diversi stili è stato un movimento verso la ribellione delle donne nel tentativo di attirare l’attenzione sui diritti delle donne. Le cinture furono dispensate, gli orli si alzarono, le maniche scomparvero e le donne ebbero il controllo del proprio corpo per la prima volta nella storia. È un tributo a queste donne e alla lotta per le donne”


A meno che non si tratti di una festa a tema anni Cinquanta, non è necessario che tutto corrisponda esattamente. Detto questo, la tendenza della moda di quest’anno è un moderato ritorno al look misto di accessori complementari. Le regole del buon gusto. In generale vestiti da sposa on line, vorrai che le tue scarpe prendano colore e/o tessuto all’interno del tuo vestito per coordinare il tuo look generale. Questo ti dà più libero sfogo per far riflettere la tua borsa da sera o distinguersi dall’ensemble. Ancora una volta, i gioielli dovrebbero accentuare, non sopraffare. Due pezzi, tre al massimo, che siano collane, bracciali, orecchini, anelli o accessori per capelli. Un buon consiglio che risale a decenni fa è quello di dare un’ultima occhiata a te stesso prima di partire per la festa e toglierti un gioiello. Abbiamo la tendenza ad accumulare le cose carine all’ultimo momento. Profumo compreso. Ma mantieni la fragranza al minimo. Potresti adorare il modo in cui ti senti quando sei immerso nell’ultima fragranza, ma fidati di me, gli altri potrebbero non condividere la tua devozione. Ti troverai di fronte a una serie di mazzi di fiori, allergie e coloro a cui semplicemente non piace annusare le tue tracce.
Non c’è da meravigliarsi che questi abiti d’élite siano stati molto popolari poiché molte donne credono che indossare un abito del genere li farà sembrare molto più meravigliosi di quelli che non lo sono. Acquistare un abito firmato anche il più semplice può costarti più di cento dollari. Tuttavia, non è mai un problema per la maggior parte delle attrici di Hollywood e per la folla d’élite spendere un sacco di soldi solo per un vestito. Questo semplicemente perché credono che più costoso è il vestito, più bello può essere. Non importa quanto costoso possa essere il prezzo del vestito, ogni materiale e ogni punto su quel vestito ne vale la pena grazie al comfort che offre l’abito firmato. Quegli abiti d’élite possono essere estremamente costosi, ma in realtà hanno anche prezzi convenienti se solo sai dove e quando andare a fare shopping.