Grande impegno dei Ministri Volontari di Scientology nel prendersi cura dell’ambiente

I Ministri Volontari di Scientology dell’area di Pordenone hanno deciso di dedicare l’intero pomeriggio di sabato 6 maggio per partecipare ad alcune attività di raccolta di rifiuti.

Infatti tre VM hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo i quartieri” organizzata nel quartiere Beato Odorico a Pordenone, mentre altri sei VM sono andati a Vivaro per supportare un’iniziativa di raccolta rifiuti abbandonati nella zona dei Magredi.

Durante queste attività i volontari hanno trovato moltissimi kg di rifiuti e tra questi purtroppo anche dell’amianto la cui presenza è stata prontamente segnalata all’azienda competente per il suo asporto.

I Ministri Volontari si sono detti molto soddisfatti di aiutare l’ambiente collaborando con altri cittadini e gruppi che hanno anche loro a cuore il benessere del nostro pianeta.

L. Ron Hubbard, umanitario e fondatore di Scientology, scrisse nel suo libro “La Via della Felicità”: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa. […]

Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.

L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.

Dopotutto è il posto in cui viviamo.”