Capolavoro di Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta è una meraviglia tutta italiana. Il sito reggiacaserta.org, a tal proposito, è molto utile per avere informazioni su come organizzare una visita a questo fantastico Palazzo Reale.
Invece il sito casertadeluxe.com, risulterà essere perfetto per dormire a Caserta, proprio nelle immediate vicinanze della Reggia di Caserta. Per quanto riguarda le altre bellezze da poter ammirare nel territorio casertano, si suggerisce di sfogliare l’opuscolo digitale online.
La Reggia di Caserta, senza dubbio, è un capolavoro che catalizza l’attenzione di ogni visitatore. D’altra parte, oltre che per la sua imponenza, il Palazzo Reale è una vivida testimonianza del Barocco. Inoltre, il suo aspetto esterno, anticipa quella che, poi, fu la caratteristica tipica degli edifici lungo tutto il corso del XIX secolo.
Edificio con un incredibile spazio multidirezionale, fu voluto da Carlo di Borbone, il quale era fortemente desideroso di poter veder creato un alternativo centro amministrativo. Difatti, il sovrano era preoccupato, data la vicinanza al mare, che Napoli potesse subire un attacco. Perciò, per assicurare una maggiore sicurezza, decise, nel 1750, di acquistare, dal principe Michelangelo Caetani di Sermoneta, il feudo di Caserta.
Quindi, andando a concludere, per ammirare questo patrimonio Unesco, si suggerisce di visitare il sito reggiacaserta.org, mentre, se vuole vivere l’imperdibile occasione di poter riposare nelle vicinanze della Reggia di Caserta, il sito di riferimento è casertadeluxe.com, così come l’opuscolo digitale online risulterà essere un ottimo punto di rifermento per scoprire tutte le altre meraviglie visitabili a Caserta.