Civitella di Romagna: il progetto #Questaelanostrastrada

Nell’arco di 15 giorni molte parti della bioregione romagnola hanno ricevuto nell’arco di pochi giorni precipitazioni vicine alla media totale annua. Almeno 23 fiumi che attraversano gli Appennini fino al mare Adriatico, hanno rotto gli argini per allagare le principali città della parte bassa della regione. Migliaia sono i senzatetto. Il nostro governatore stima che i danni alle case e ai raccolti raggiungeranno i “miliardi” di euro, diverse persone e molto bestiame hanno perso la vita.

Il comune rurale di Civitella di Romagna è uno dei più colpiti da frane e grandi smottamenti di fango che lasceranno danni permanenti in un’area già colpita dallo spopolamento.

La strada pubblica è stata costrada crollatampletamente spazzata via e molte persone hanno chiesto cosa si possa fare per aiutare. Questa strada collega diverse famiglie e fattorie alla strada principale, proprio come molte altre nella zona. Il primo passo è chiedere il vostro sostegno per ricostruire la viabilità Rurale. L’amministrazione locale ci ha già detto che ci sono così tante emergenze e non sanno quanto tempo ci vorrà per mettere mano alle strade minori, forse anni. Il costo previsionale della prima bretella è di circa sessantamila euro.

 

Vi chiediamo di unirvi a noi!

Chiediamo una vostra donazione per aiutarci a pagare geologi, ingegneri, materiali e carburante per ricostruire questa strada e altre strade nella nostra comunità rurale. Tutto ciò che va oltre al bisogno immediato andrà sulle strade rurali dell’area. Aiutateci a ricollegare le comunità Rurali locali e a fermare l’esodo dalle campagne che alimentano e sostengono la nostra amata Romagna Rurale. Insieme possiamo farcela!

 

https://www.produzionidalbasso.com/project/questaelanostrastrada-romagna/?fbclid=IwAR3qrf2sXDgkHXiHES3oiqTAmRz1JDTQoJDKx8UC1Gy5ooaV-I40kvqZ6hc