Entusiasmante vedere l’interesse di tanti ragazzi verso la nostra professione: l’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa interviene a “New Generation”.
Gian Maria Mossa, Banca Generali: l’importanza di educare i giovani alla consapevolezza finanziaria
È nelle parole dell’AD Gian Maria Mossa il valore di “New Generation”, il convegno promosso da Banca Generali lo scorso 25 maggio presso Palazzo Piepoli a Bologna per “far toccare con mano l’esperienza della consulenza finanziaria per avvicinare i giovani alle sfide e alle opportunità di un percorso che sta evolvendo a grande velocità e che ha sempre più bisogno di energie nuove”. L’AD, insieme al Vicedirettore Generale Marco Bernardi, all’area manager Alessandro Mauri e all’imprenditore digitale Marco Montemagno, ha avuto modo di confrontarsi sul futuro della consulenza con un centinaio di giovani ragazzi alle prime esperienze nel mondo del private banking: un’ulteriore iniziativa che conferma l’attenzione per le nuove generazioni e il forte impegno di Banca Generali nel diffondere i valori della cultura finanziaria di cui anche l’AD Gian Maria Mossa, in numerose occasioni, ha sottolineato l’importanza.
Gian Maria Mossa: il valore di una generazione sempre più rivolta ad un futuro più sostenibile
Per l’AD Gian Maria Mossa è stato entusiasmante “vedere l’interesse di tanti ragazzi verso la nostra professione”. Lo ha scritto su LinkedIn in un post a margine dell’evento in cui ribadisce di una professione “in grado di offrire importanti gratificazioni lavorative e non solo, grazie al valore anche sociale che il risparmio svolge”. L’AD spiega infatti che “alle competenze tecniche e gestionali si aggiungono le capacità relazionali per creare un rapporto di fiducia duraturo con al centro i progetti di vita ed il continuo dialogo tra patrimonio e famiglia”. In conclusione, scrive Gian Maria Mossa su LinkedIn in merito a quanto emerso nel corso del convegno, “avvicinare il risparmio privato ad investimenti che possano avere un impatto positivo anche sull’interesse collettivo è sicuramente l’elemento di maggiore interesse da parte di una generazione sempre più rivolta ad un futuro più sostenibile”.