Catering per Matrimonio a Roma, sposarsi in stile

Un Catering per Matrimonio a Roma è la soluzione perfetta per sposarsi in stile e realizzare un evento memorabile. Ovviamente deve essere un servizio organizzato con professionalità e cura, per questo bisogna affidarsi ad esperti del settore, che sanno come gestire il ricevimento e cosa offrire agli invitati.

Ma come realizzare un catering per matrimonio nella capitale e renderlo memorabile? Ci sono tanti accorgimenti che possono trasformare un ricevimento di nozze in qualcosa di unico ed esclusivo. Ecco alcuni spunti per creare un ricevimento in stile!

Location esclusiva e immersa nel verde

La scelta della location è determinante per creare un ricevimento di sicuro effetto. Optare quindi per una delle tante splendide ville presenti nella Capitale e organizzare il catering in modo da servire il menù negli spazi interni e in quelli esterni.

Nel parco illuminato con giochi ed effetti di luce realizzare l’aperitivo di benvenuto per intrattenere gli invitati, poi passare nelle sale interne per la cena, proponendo un menù personalizzato e in linea con le aspettative degli ospiti.

Allestire gli spazi con addobbi e decorazioni in sintonia con quello che è il filo conduttore del matrimonio, magari ispirandosi ad un colore, ad un fiore, o a qualche altro oggetto che faccia da richiamo.

Il menù personalizzato per il matrimonio

Per dare vita ad un matrimonio in stile bisogna accertarsi che il menù sia ottimo e che assicuri sapori e gusti impeccabili. Importante è la stagionalità degli alimenti, per garantire sapori freschi e genuini, ma è altrettanto determinante che il gusto sia gradito alle proprie preferenze.

Sulla base di questo principio deve ruotare il menù, e tenendo conto dei gusti anche degli invitati. Se c’è qualcuno che ha delle intolleranze, che segue diete precise, deve poter consumare altri cibi e sentirsi a proprio agio.

Dunque, un menù vario ma nel rispetto delle preferenze di tutti è quello che ci vuole per assecondare qualsiasi gusto. Come già detto, puntare sulla qualità della materia prima e privilegiare soluzioni gourmet e piccole dosi, ma tanto assortimento per dare modo agli ospiti di sbizzarrirsi nella scelta.

Aperitivo in piedi, a buffet, cena seduti

Questa combinazione è un classico che non fallisce mai e riesce a soddisfare qualsiasi ospite perché consente di lasciare libertà di movimento durante l’aperitivo e molto relax durante la cena.

L’aperitivo sul prato, a cui di solito fa seguito una carrellata di antipasti a buffet, è molto apprezzato perché lascia agli invitati la possibilità di scegliere personalmente i cibi da consumare e allo stesso tempo di chiacchierare con gli altri.

Raggiungere le isole con le pietanze sistemate lungo il prato, dove rifornirsi di cibo grazie al personale pronto a servire gli ospiti, rende il matrimonio dinamico e divertente, ma allo stesso tempo anche molto chic.

Gli invitati si spostano facilmente da un punto all’altro per prendere quello che desiderano, attirati dagli odori e desiderosi di gustare i vari manicaretti. In questo scenario spesso vengono sistemate delle decorazioni che rendono l’atmosfera molto suggestiva e affascinante.

Un’altra idea è quella di organizzare all’esterno, quindi in giardino, anche il taglio della torta e il buffet di torte e dolci, decisamente originale per concludere in grande stile un ricevimento!