La magia attrae un numero sempre maggiore di persone, complici le difficoltà nel risolvere problemi d’amore o di altro tipo. In Italia ci sono centinaia di migliaia di maghi, sensitivi e operatori esoterici in generale che pubblicizzano in modo più o meno esplicito i loro servizi, questo rende difficile capire a chi affidarsi. E’ una difficoltà resa tale anche dalla presenza di molti finti operatori che sono interessati soltanto a speculare economicamente sul dolore di chi si rivolge a loro.
Inoltre, su Internet sono presenti parecchie recensioni di operatori esoterici che però non sono vere, essendo testimonianze che vengono pubblicate dagli operatori stessi per accaparrarsi più clienti. Si tratta di espedienti che esistono da quando Internet ha iniziato a diffondersi, eppure molta gente ne è ancora vittima.
Va anche detto che generalizzare è sbagliato, ci sono anche operatori esoterici onesti che sanno fare il loro lavoro e che danno risultati. Non sono così diffusi ma ci sono, basta non affidarsi al primo che capita e valutare molto attentamente prima di scegliere.
Come si fa a capire chi sono i migliori operatori esoterici?
E’ essenziale affidarsi già all’inizio a un operatore esoterico valido e serio, in primo luogo per non buttare soldi e tempo con una persona che non conosce il suo lavoro. Non va tralasciato nemmeno l’aspetto psicologico, poiché illudersi di avere un risultato e poi non ottenere nulla avrebbe ulteriori ripercussioni sull’aspetto emotivo della persona.
A questo proposito, vogliamo segnalare il sito https://www.migliorioperatoriesoterici.com dove è presente una classifica dei migliori operatori esoterici. E’ una graduatoria che viene stilata a seconda delle recensioni e testimonianze arrivate in redazione, provenienti da clienti reali che hanno provato quegli operatori e ne sono rimasti positivamente impressionati. A differenza di altri siti analoghi, questo in particolare è completamente indipendente, quindi non sono presenti sponsorizzazioni a pagamento. La politica del sito infatti è quella di offrire un aiuto tramite recensioni autentiche, non attraverso inserzioni commerciali che non portano nessun valore aggiunto.
Tutte le testimonianze sulle quali verte la classifica finale sono verificate con il massimo scrupolo, eliminando così qualsiasi rischio di recensioni false che porterebbero beneficio a chi non ne è meritevole. Un’altra particolarità di tale classifica è che interessa solo gli operatori esoterici con il numero più alto di recensioni positive, in questo modo vengono automaticamente ignorati gli operatori di cui non si hanno testimonianze dirette o che non si sono dimostrati validi. La finalità del sito in questione infatti è quella di dare un aiuto reale e immediato, non di creare ulteriore confusione a chi è già in difficoltà per altri motivi.
Ci si può fidare dei forum con recensioni di operatori esoterici?
Affidarsi ai forum di magia non è mai indicato, in quanto di solito non vi partecipano mai veri operatori esoterici e le recensioni che si trovano all’interno sono quasi sempre false. Vale il discorso già affrontato sopra, attenzione alle false testimonianze che servono solo a pubblicizzare determinati operatori. La disperazione di una persona che soffre la porta spesso a compiere scelte frettolose e a fidarsi ciecamente di quello che legge, ma non è nei forum che è possibile trovare operatori esoterici seri e capaci.
Perché gli annunci a pagamento non sono attendibili?
Da quanto Internet ha conosciuto una diffusione incontrollata, i vari social network e i motori di ricerca (Google in primis) hanno lucrato grosse somme con gli annunci a pagamento, i quali ovviamente danno maggiore visibilità a chi investe maggior denaro. E’ risaputo che un lettore è portato a cliccare sul primo risultato che gli viene mostrato: quell’annuncio però rimanda all’inserzionista che ha investito di più a livello economico, non per forza a un operatore esoterico bravo e affidabile. Ecco perché è facilissimo imbattersi in ciarlatani che pubblicizzano in grande stile qualcosa che in realtà non sono mai stati capaci di fare.
Individuare i migliori operatori esoterici non è semplice, sicuramente gli annunci a pagamento non rappresentano un valido aiuto. D’altronde, l’obiettivo di qualsiasi pubblicità non è quello di favorire il consumatore ma di curare gli interessi di chi vende il prodotto o il servizio della campagna pubblicitaria.