Milano, 23 giugno 2023 – Alpine Centre Milano è lieto di annunciare la sua nuova e stimolante collaborazione con Vicky Piria, nota pilota professionista e influencer del settore automobilistico. Questa partnership unisce l’eccellenza automobilistica rappresentata da Alpine all’esperienza pluriennale e all’entusiasmo di Vicky Piria, creando un connubio perfetto tra due volti noti del mondo delle auto sportive.
Vicky parteciperà all’Alpine Experience Track Day di domenica 25 giugno, un imperdibile appuntamento per gli appassionati di auto sportive che desiderano sperimentare la potenza e l’eleganza dei modelli Alpine in un ambiente professionale e sicuro come il Circuito di Vairano (PV). Attraverso sessioni pratiche su pista e approfondimenti tecnici, Vicky fornirà una prospettiva unica su cosa significa essere una pilota professionista e come massimizzare l’esperienza di guida.
“Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Vicky Piria. – commenta Andrea Rorato, Alpine Advisor di Alpine Centre Milano – Riteniamo che la sua esperienza come pilota professionista e il suo carisma ci aiuteranno a promuovere la bellezza e il fascino dei modelli Alpine e creare esperienze uniche per i nostri clienti. L’entusiasmo di Vicky e la passione che mette nel raccontare il nostro mondo sono coinvolgenti e non vediamo l’ora di lavorare insieme a lei per creare eventi speciali e diffondere la passione per le auto sportive del nostro centro.”
Nata nel 1993 e da sempre appassionata di motori, Vicky Piria ha raggiunto traguardi straordinari nel campo delle corse automobilistiche, diventando una delle figure femminili più influenti del settore.
Attualmente Vicky è pilota GT Endurance per il team Enrico Fulgenzi Racing, e continua a dimostrare la sua abilità sul circuito di gara e come istruttrice di guida per marchi sportivi prestigiosi, condividendo la sua esperienza e la sua passione per i motori. Una passione che l’ha portata a svolgere anche un’attività divulgativa e formativa sulle reti Mediaset, tramite la sua presenza alle gare di Formula E e la conduzione della trasmissione Drive Up.
“Sono estremamente orgogliosa di cominciare questa partnership con Alpine Centre Milano, un marchio che rappresenta l’eccellenza e la passione per le auto sportive. – ha commentato Vicky Piria – Inoltre, mi fa particolarmente piacere collaborare con un brand che promuove l’inclusione femminile nell’industria automobilistica e sostiene attivamente l’emancipazione delle donne in questo settore che per troppo tempo è stato dominato solamente dagli uomini. Spero che il mio ruolo come testimonial di Alpine Centre Milano possa contribuire al cambiamento culturale necessario per garantire maggiori opportunità e rappresentatività alle donne nell’industria automotive.”
Nei prossimi mesi, Vicky Piria parteciperà alla Driving Experience al Centro ACI di Lainate del 21 luglio (cliccare qui per registrarsi) e al Gran Premio di F1 di Monza del prossimo settembre (https://alpinecentremilano.it/gran-premio/).
Per Ulteriori Informazioni:
Spada Media Group – Ufficio Stampa Alpine Centre Milano – ufficiostampa@agenziaspada.com