Come tutti sappiamo, il nero sembra essere il colore off-limits ai matrimoni, non è popolare e sembra triste o depresso. Forse perché è stato cementato nella nostra cultura occidentale come colore ufficiale dei funerali e dei risvegli, è associato alla morte e al dolore. Qualcosa che non vogliamo associare alla celebrazione di un matrimonio. D’altronde è un colore sobrio ed elegante, il Re della Notte, il costume, l’abito più formale. Quindi da quel punto di vista, non c’è molta disconnessione nel matrimonio, vero?
Sposa vestita di nero
Infatti, in passato, in queste celebrazioni, il nero era molto più importante di quanto si pensasse, e nell’Ottocento e all’inizio del Novecento molte donne si vestivano di nero per darsi “sì, lo voglio”. Perché questo è richiesto dalla tradizione, o perché l’economia lo consente (i tessuti sbiancati sono molto più costosi) Abiti da sposa Tulle . Coprire la testa con un pettine o una ghirlanda di fiori d’arancio bianco è anche una tradizione che simboleggia la purezza.
Abito da sposa d’epoca
Anche parlare del 1880 o del 1920 non è lontano, ma è davvero difficile ricordare la sposa vestita di nero. O non così tanto? Negli ultimi anni sembra esserci una tendenza a ricercare innovazione, originalità e devianza, e guarda caso, in questo caso stiamo tornando a qualcosa di molto antico per raggiungere questo obiettivo. Il grande stilista ha deciso di puntare su creazioni dark nel campo delle spose. Non credo che nessun colore o tessuto possa resistere a Vera Wang.
Abito da damigella d’onore nero
Se il nero non ti convince, ma sai già che il bianco non è il tuo colore nei giorni importanti, puoi trovare ispirazione nel nostro articolo “Color Bride”. Ci sono molte possibilità! È importante saper scegliere e farlo con buon gusto.
Nel nostro negozio online abitosera.com acquista il tuo Abiti da sposa Tulle nero e l’abito da damigella nero, farai brillare la tua luce.
www.abitosera.com