Nel contesto della manifestazione Spoleto Arte viene presentato il nuovo libro di Silvana Giacobini, Segni nell’acqua (2021), pubblicato da Castelvecchi.
La presentazione avrà luogo domenica 23 Luglio 2023 alle ore 16 presso la Sala Simonelli, in Terrazza Frau, e sarà diretta da Salvo Nugnes.
Il romanzo vede il ritorno delle amate protagoniste delle due fortunate trilogie dell’autrice, la giornalista televisiva Chiara Bonelli e l’amica Silvia Giorgini, vicequestore in pensione. Quest’ultima viene convinta dall’amica, che possiede il Dono – una speciale comunicazione extrasensoriale -, ad indagare su una serie di casi apparentemente scollegati tra loro: minorenni fuggiti di casa, la possibile esistenza di una setta con un Maestro santone, il ritrovamento del corpo decapitato di una donna e la misteriosa sparizione della scrittrice Margot Amati.
Silvana Giacobini è già autrice di diversi romanzi, fra cui La signora della città (1994) e Un bacio nel buio (1999). Ha cominciato la propria carriera di giornalista negli anni Settanta, lavorando alle testate “Eva Express” e “Gioia”, di cui è stata direttrice per diversi anni.
Nel 1994 ha ideato e diretto per Arnoldo Mondadori Editore il settimanale “Chi”, è stata poi a capo di “Diva e donna”, periodico nato sempre da un suo progetto e pubblicato da Cairo Editore.
Nel corso degli anni ha intervistato numerosi personaggi, tra cui Gianni Versace, Hillary Clinton, Elizabeth Taylor, George Clooney e Lady Diana Spencer.
La mostra Spoleto Arte vede il supporto di diverse emittenti televisive ed il contributo di Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte e giornalista, Francesco Alberoni, sociologo internazionale, Ada Urbani, già assessore alla Cultura e Senatrice, Yari Carrisi Power, Paolo Liguori, direttore del Tgcom24, Giordano Bruno Guerri, pres. Vittoriale di d’Annunzio, il presentatore Marco Columbro, Pippo Franco, presentatore ed esperto d’arte, Marzia Risaliti, attrice, e molti altri.
Per info sulla selezione: 3887338297 o 3517250110