Il nuovo singolo di Meda169 “Alice” è disponibile dal 26 maggio su tutte le piattaforme. “Alice – recita il brano – ha gli occhi della madre, azzurri e semplici come il mare” ma è tutto l’opposto della classica hit estiva che ti aspetti a fine maggio. Meda ci racconta una storia recuperando alcuni tratti caratteristici della canzone d’autore, usando strumenti come fisarmonica e quartetto d’archi, parlando della ricerca della felicità attraverso la scoperta di sé stessi.
Dopo “La stella polare” brano finalista di Area Sanremo 2022, Meda torna con un brano intimo e diretto al cuore. La canzone ha aperto la strada a nuove prestigiose collaborazioni, oltre a quelle consolidate per la produzione di Andrea Allocca e Francesco Procacci. La fisarmonica, strumento che esegue il tema portante del brano, è stata suonata da Primiano di Biase (F. De Gregori, A. Venditti, Dire Straits Legacy) e il Mastering è stato eseguito da Andrea Corvo (Synthesis Studio).
Credits:
Testo e Musica: Nicola Carfagna
Produzione: Andrea Allocca e Francesco Procacci – Kate Academy Studio (Roma)
Mastering: Andrea Corvo – Synthesis Studio (Roma)
Etichetta: Kate Records
Biografia:
Dietro al nome di Meda169 si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC della provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale. Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. La pubblicazione nel 2019 del primo singolo “I respiri tuoi”, autoprodotto nella propria cameretta da fuorisede e l’intensa attività Live hanno fatto innamorare i primi fan che hanno partecipato al crowdfunding per la realizzazione del suo primo progetto discografico.
Dal 2020 Meda, ha pubblicato con Kate Records 5 singoli e l’Ep “Scanzonato, Romantico, Pop”. E? un album che a Meda piace definire folkie (indie-folk), per le sue radici nella vecchia scuola di cantautori italiani ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop nazionale. Nel 2022 accarezza il sogno di calcare il palco dell’Ariston arrivando tra i finalisti di Area Sanremo col brano “La stella polare”.
Meda è un cantautore che si sta facendo notare per la semplicità e l’immediatezza dei suoi brani senza mai cadere nella banalità, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità.
Genere:
Pop/Indie/Songwriter
Contatti:
Instagram: Meda169_ Instagram
Facebook: Meda169 Facebook
Spotify: Meda169 Spotify
Youtube: Meda169 Youtube Channel
Info: info@katerecords.it
Promozione: storienelmondo@gmail.com