Un altro successo per i volontari di Scientology a Brescia

I Ministri Volontari coinvolgono altre persone nell’impegno per un ambiente più sicuro

Di nuovo all’opera al Parco dei Poeti

In mattinata di Sabato 1° Luglio i Ministri Volontari di Scientology sono tornati al lavoro al Parco dei Poeti, situato a ridosso del Villaggio Badia fra la Via Prima dell’omonimo storico quartiere dell’ovest cittadino e la sempre trafficata Via Valcamonica.

Contrariamente a quanto è accaduto in precedenza, questa volta il parco era un po’ più pulito del solito: forse un segno che il senso civico dei suoi frequentatori è cresciuto? Non si potrebbe garantirlo, tuttavia si tratta di un segnale innegabilmente positivo.

Certo è che i volontari hanno incontrato e conosciuto un attempato signore il quale, per conto proprio, da tempo ama prendersi cura di quel parco e giusto in quel momento si stava dedicando alla sistemazione di un tabellone: la simpatia reciproca è stata immediata e ne sono seguiti dei sinceri scambi di complimenti.

I Ministri Volontari hanno proseguito comunque il lavoro raccogliendo cartacce, pezzi di plastica, bottiglie di vetro, tappi, lattine, ecc.

Verso la conclusione del giro, al gruppo si è avvicinato un ragazzo del posto che ha voluto aggregarsi per aiutarli nella pulizia, ed ha anche manifestato l’intenzione di partecipare ancora in occasione di una delle prossime uscite.

Il tutto all’insegna del proverbiale motto “Qualcosa si può fare al riguardo“, che da sempre ispira i Ministri Volontari di Scientology.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.