Trovare una soluzione definitiva al problema vacanza acquistando direttamente una casa vacanza: è questo uno dei trend più diffusi in Italia secondo un’indagine di Tecnocasa. Nel novero del mercato immobiliare nazionale, la percentuale di chi ha acquistato questa tipologia immobiliare nel 2022 è stata del 7,2%, in aumento rispetto al 6,9% dell’anno precedente.
In effetti, organizzare una meritata vacanza diventa ogni anno puntualmente un dilemma, tra strutture ricettive non disponibili e prezzi esorbitanti. Ecco come acquistare una villa sul lago o al mare diventa una soluzione idonea anche come forma di investimento, in funzione del reddito derivante da eventuali affitti. A ciò si aggiunge anche un aumento generalizzato dei prezzi nelle località turistiche.
Ad acquistare sono maggiormente stranieri (soprattutto americani), anche se non manca una buona fetta di investitori interni. E se cerchi una villa al mare nell’incantevole Magna Grecia in terra pugliese, allora ti conviene valutare quello che ti propone l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa.