La Promessa è disponibile su tutte le piattaforme dal 7 Luglio. Il nuovo singolo di Vittorialo è una promessa da fare a se stessi quando i ricordi tornano, i meccanismi di autosabotaggio si attivano e, nonostante tutti i tentativi possibili, il malessere mentale si manifesta anche sotto forma di sintomi fisici.
“Credere sempre in qualcosa, no, non è facile”, non è facile rimanere con un atteggiamento fiducioso e positivo. Vittorialo, affronta in stile reggae delle tematiche difficili: la ricerca di comprensione, l’autosabotaggio, l’utilizzo di psicofarmaci. L’intento è quello di far diventare la canzone una promessa da fare nei confronti di se stessi nei momenti di difficoltà, che ci faccia dire “oggi casco ma risalirò, è una promessa”.
Il brano è stato realizzato in collaborazione con “Dubass Music Creations”, una delle realtà più conosciute nella scena reggae/dub italiana ed europea; Sista Maria ha suonato percussioni e melodica, Ras Beppe e Ras Meliak hanno curato mix e master.
Credits:
Testo e Musica: Vittoria Locurcio
Produzione: Vittorialo & Dubass
Mastering: Dubass Studio
Etichetta: Kate Records
Biografia:
Vittorialo nasce a Roma, classe ’93, si appassiona fin da piccola di musica, iniziando a scrivere e suonare sui palchi romani già all’età di 15 anni.
Nel 2011 comincia il suo percorso come chitarrista in alcune band della scena reggae italiana, aprendo concerti e suonando con artisti di calibro internazionale (Protoje, Ken Boothe, Rod Taylor, Danny Red, Earl Sixteen ed altri). Dopo essersi laureata in Popular Music, pubblica il suo primo Ep “ConFusion March” con il nome d’arte di “irievichy” (o Irie Vichy) di genere elettronico dub. Successivamente approfondisce le sue conoscenze di fonia iniziando la sua carriera come producer (Moses Skelly, LanciaFL1, Miss Kendra, Il Cervello) e parallelamente collabora con yourneighborsclassicbeats (beatmaker lo-fi) e Dubass come chitarrista o arrangiatrice. Nel 2023 esordisce con il suo primo singolo da solista “IL TUTTO”, seguito da “La testa che scoppia”.
Vittorialo scrive principalmente di amori irrisolti o immaginari, di alti e bassi troppo frequenti e di una società di cui non si sente parte quasi mai, cercando in tutto ciò di mantenere un messaggio positivo.
Genere:
Hip Hop / Rnb / Reggae / Rap
Contatti:
Facebook: Vittorialo
Spotify: Vittorialo
Info: info@katerecords.it