Pratica SCIA sito e-commerce
Pratica SCIA sito e-commerce contatta lo Studio Tecnico Bastianelli a Roma
Pratica SCIA sito e-commerce SCIA di apertura del commercio online a Roma
Per avviare l’attività di commercio online a Roma è necessaria la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), da presentare al comune online tramite il SUAP, lo Sportello Unico delle Attività Produttive.
La Pratica SCIA sito e-commerce da inviare consente l’apertura del locale senza lunghi tempi di attesa in quanto l’ufficio ha 60 giorni di tempo per controllare la SCIA commerciale ricevuta.
SCIA Vicinato elettronico – Come avviare un’attività di commercio online
SCIA commercio elettronico Roma
Vuoi sapere come avviare un’attività di e-commerce a Roma? Cerchi info sulla S.C.I.A. di apertura per commercio online? Leggi l’articolo e contattaci per un preventivo
Come avviare un Commercio Online a Roma: SCIA Vicinato in forma speciale
Vuoi avviare la tua attività vendendo prodotti online ma non sai da dove cominciare?
Se ti trovi in questa pagina è perché hai bisogno di sapere:
· Quali pratiche occorrono per avviare l’attività di commercio online nella città di Roma;
· Quanto tempo ci vuole per avviare l’attività di commercio online a Roma;
· Cosa c’è da sapere sulla S.C.I.A per vendere online a Roma;
· Quanto costano le varie pratiche amministrative di avviamento alla vendita di prodotti online presso il Comune di Roma;
In questo articolo daremo risposta a tutte le tue domande.
Chi può richiedere l’autorizzazione per avviare un’attività di commercio online a Roma
Chiunque fosse interessato all’avviamento di una attività imprenditoriale vendendo prodotti alimentari (vedi info su Commercio Elettronico di prodotti alimentari) e/o non alimentari presso il Comune di Roma, purché maggiorenne, inoltre, risulta sempre obbligatorio indicare nel modello SCIA un’immobile fisico, che abbia l’utilizzo di deposito e/o magazzino della merce specifica o sede fisica, con l’identificazione precisa di un indirizzo civico ed i relativi dati catastali.
Come ottenere la licenza di commercio online a Roma
Una volta che avete individuato il prodotto da vendere online e siete in possesso dei corsi per la vendita di prodotti alimentari, sarà necessario procedere con la parte burocratica che permetterà di entrare in possesso della licenza di commercio online a Roma per iniziare così la propria attività.
Ecco alcuni passaggi da eseguire per l’ottenimento della licenza:
Iscrizione alla Camera di Commercio ed apertura della relativa partita IVA;
Possedere o richiedere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
Nomina di un preposto nel caso non siate in possesso del titolo per vendere i prodotti alimentari che potrà essere il titolare stesso, un familiare o un dipendente;
Richiesta della “S.C.I.A. di vicinato in forma speciale – commercio elettronico” presso lo Sportello per le Attività Produttive del Comune di Roma;
La strategia dello Studio Tecnico Bastianelli è quello di fornire assistenza professionale alle grandi aziende, alle piccole e medie imprese, ai professionisti ed ai privati offrendo servizi di qualità.
Lo Studio Tecnico Bastianelli eroga servizi di: autorizzazione insegne, occupazione di suolo pubblico, SCIA Commerciale per apertura di bar, ristorante, pizzerie, parrucchieri, centri estetici, alimentari ed ogni tipo di attività.