Prendersi cura della propria pelle con le linee Vita-Age di Bottega di LungaVitaita

Vita sana e utilizzo di prodotti di qualità per la skincare del viso: sono questi i segreti per prevenire e combattere l’invecchiamento della pelle. Bottega di LungaVita, azienda bergamasca che unisce natura e scienza, ha formulato le linee Vita-Age®, appositamente studiate per ogni tipologia di pelle ed esigenza. 

Milano, luglio 2023. Bottega di LungaVita, azienda italiana che si avvale di un team di erboristi, scienziati e ricercatori, da anni è impegnata nello sviluppo di formulazioni esclusive che coniugano innovazione e natura. Il risultato sono le linee Vita-Age, pensate per diverse età e caratteristiche della pelle, con ingredienti fino al 98% naturali e spesso 100% vegan. La scelta di un prodotto, infatti, non può prescindere da fattori come: la qualità degli ingredienti, il tipo di epidermide, l’età della persona.

Gli ultimi 50 anni hanno segnato un cambio drastico nelle abitudini di bellezza delle donne e nella percezione della loro età. Se da un lato, infatti, si è allungata in generale la vita media, dall’altro si è posta sempre più attenzione verso stili di vita sani e orientati al benessere. La beauty routine dedicata al corpo e più nello specifico allo skin care, è parte integrante di questo cambiamento. Complice la ricerca in ambito della cosmesi, grazie alla formulazione di creme, sieri e trattamenti che pongono massima attenzione all’utilizzo di ingredienti naturali e non dannosi per l’epidermide. Ma anche una maggiore consapevolezza verso la prevenzione, con l’attitudine a contrastare, fin dalla giovane età, i segni dell’invecchiamento.

Le proposte di Bottega di LungaVita sono differenziate in base alle specifiche esigenze di ogni fascia di età: 

  • Vita-Age® In, ad esempio, utilizza estratti di Thymus Serpillus e Lupinus Albus, dall’azione levigante, e di uva bianca, per proteggere e rinforzare le pelli più giovani dai 25 anni
  • Vita-Age® Aurum, formulato per la fascia dai 30-50 anni, si avvale invece di ingredienti base come le cellule staminali di Stella Alpina, un fiore di montagna che inibisce la formazione di radicali liberi, migliora la circolazione sanguigna e assicura pulizia e idratazione profonda dell’epidermide. 
  • Per le pelli mature ci sono Vita-Age® Retinoid e Vita-Age® Excellence con cellule staminali di Gardenia Jasminoides, pianta utilizzata nella medicina tradizionale cinese e le cui proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti favoriscono la rigenerazione cellulare. 

Massima attenzione poi alle varie tipologie di pelle, con trattamenti pensati per ogni singola esigenza:

  • Vita-Age® Excellence per pelli secche;
  • Vita-Age® Pure Skin per pelli grasse;
  • Vita-Age® Whitening per pelli affette da acne o con macchie;
  • Vita-Age® Pre + Prestige contro lo smog e le luci blu dei dispositivi mobile;
  • Vita-Age® Pre + Probiotic per riequilibrare il microbioma.